La star di Killing Eve Jodie Comer si unisce al cast di Kitbag, il prossimo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix. L’attrice è stata scelta per il ruolo di Giuseppina Bonaparte, ricordiamo che il film è stato recentemente acquistato da Apple Studios.
Scritto da David Scarpa (Tutti i soldi del mondo), Kitbag offrirà “uno sguardo alle origini e alla repentina e spietata ascesa al potere di Napoleone, dal punto di vista del suo instabile rapporto di dipendenza con la moglie e unico vero amore Giuseppina”.
Ridley Scott produrrà il film con la sua Scott Free Productions insieme a Kevin Walsh, tornando così all’epoca napoleonica dopo il suo debutto, I duellanti, che vedeva Keith Carradine e Harvey Keitel nei panni di due soldati francesi impegnati in un eterno duello.
Attualmente Ridley Scott è impegnato con le riprese del film sull’assassinio di Maurizio Gucci, nipote dello stilista Guccio Gucci, che si stanno svolgendo in Italia. QUI trovate alcune foto della protagonista Lady Gaga, che interpreta il ruolo di Patrizia Reggiani, ex-moglie della vittima, condannata a diciotto anni di carcere per aver orchestrato l’uccisione dell’uomo.
Fonte: Deadline