L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inside Man: Stanley Tucci e David Tennant nella serie Netflix/BBC di Steven Moffat

Inside Man: Stanley Tucci e David Tennant nella serie Netflix/BBC di Steven Moffat

Di Marco Triolo

Netflix distribuirà al di fuori di Regno Unito e Irlanda la nuova miniserie BBC di Steven Moffat, Inside Man, che conta già un cast notevole. Sarà infatti interpretata da Stanley Tucci, David Tennant (Doctor Who), Dolly Wells (Dracula) e Lydia West (It’s a Sin).

La trama sarà incentrata su un detenuto americano condannato a morte, il parroco di una tranquilla cittadina inglese e un’insegnante di matematica, intrappolati insieme in uno scantinato. Non si sa altro, per ora, a parte che la miniserie sarà composta da quattro episodi. Moffat ha detto di essere l’unico a conoscenza del finale, e di non averlo rivelato nemmeno a BBC e Netflix.

Paul McGuigan, regista di diversi episodi di Sherlock, dirigerà Inside Man. Alex Mercer (Doctor Who, Broadchurch) produrrà. I produttori esecutivi saranno Sue Vertue per Hartswood Films e Ben Irving per BBC. Chris Sussman seguirà il progetto per Netflix.

Steven Moffat e Sue Vertue, che sono marito e moglie nella vita, hanno detto di non vedere l’ora di “strisciare fuori dal bunker del lockdown” per lavorare alla serie, che Sussman ha definito “diabolicamente intelligente”.

BBC + Netflix

BBC e Netflix hanno già collaborato alla miniserie Dracula, sempre scritta da Moffat. E hanno altri progetti in arrivo, come The Serpent la serie horror Red Rose.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.