SerieTV News

Inside Man: Stanley Tucci e David Tennant nella serie Netflix/BBC di Steven Moffat

Pubblicato il 25 marzo 2021 di Marco Triolo

Netflix distribuirà al di fuori di Regno Unito e Irlanda la nuova miniserie BBC di Steven Moffat, Inside Man, che conta già un cast notevole. Sarà infatti interpretata da Stanley Tucci, David Tennant (Doctor Who), Dolly Wells (Dracula) e Lydia West (It’s a Sin).

La trama sarà incentrata su un detenuto americano condannato a morte, il parroco di una tranquilla cittadina inglese e un’insegnante di matematica, intrappolati insieme in uno scantinato. Non si sa altro, per ora, a parte che la miniserie sarà composta da quattro episodi. Moffat ha detto di essere l’unico a conoscenza del finale, e di non averlo rivelato nemmeno a BBC e Netflix.

Paul McGuigan, regista di diversi episodi di Sherlock, dirigerà Inside Man. Alex Mercer (Doctor Who, Broadchurch) produrrà. I produttori esecutivi saranno Sue Vertue per Hartswood Films e Ben Irving per BBC. Chris Sussman seguirà il progetto per Netflix.

Steven Moffat e Sue Vertue, che sono marito e moglie nella vita, hanno detto di non vedere l’ora di “strisciare fuori dal bunker del lockdown” per lavorare alla serie, che Sussman ha definito “diabolicamente intelligente”.

BBC + Netflix

BBC e Netflix hanno già collaborato alla miniserie Dracula, sempre scritta da Moffat. E hanno altri progetti in arrivo, come The Serpent la serie horror Red Rose.

Fonte: Deadline