L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple

Di Marco Triolo

Ray Liotta affiancherà Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella miniserie Apple TV+ In with the Devil, adattemento dell’autobiografia di James Keene scritta da quest’ultimo insieme a Hillel Levin. La serie, composta da sei episodi, è scritta da Dennis Lehane, autore dei romanzi da cui sono stati tratti Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island, nonché produttore esecutivo di Mr. Mercedes e The Outsider. Michaël R. Roskam (Chi è senza colpa) dirigerà.

La trama

Egerton sarà James Keene, figlio di un poliziotto di Chicago la cui promettente carriera nel football venne stroncata da una condanna a dieci anni di carcere. Ma, pochi mesi dopo essere entrato in carcere, Keene venne avvicinato dal pubblico ministero che lo aveva fatto condannare con una proposta, una possibilità per redimersi e ottenere la sospensione della pena. Keene venne incaricato di entrare nelle grazie di un detenuto, Larry Hall (Hauser), condannato per aver rapito e ucciso una quindicenne e sospettato di aver ucciso altre diciannove donne. Hall rischiava di essere rilasciato in appello, e Keene avrebbe dovuto spingerlo a confessare due omicidi.

Ray Liotta sarà il padre di James, conosciuto come Big Jim, popolare ex agente della polizia e vigile del fuoco di Kankakee, con amici influenti nei pani alti dei governi statale e locale. Dopo l’arresto, James Keene venne interrogato da detective della narcotici che volevano spingerlo a divulgare informazioni su suo padre, cosa che rifiutò di fare.

I produttori

Apple Studios produrrà insieme a Lehane, Egerton e Roskam. Bradley Thomas, Dan Friedkin e Richard Plepler saranno produttori esecutivi insieme a Ryan Friedkin, Scott Lambert, Alexandra Milchan, Kary Antholis e lo stesso Keene.

Il libro è uscito ormai dieci anni fa e, all’epoca, era stato opzionato dalla Plan B di Brad Pitt per il cinema. Anni dopo il progetto è passato alla HBO, che avrebbe dovuto realizzarne una serie simile a True Detective. Ma alla fine non se ne fece nulla.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.