L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple

Di Marco Triolo

Ray Liotta affiancherà Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella miniserie Apple TV+ In with the Devil, adattemento dell’autobiografia di James Keene scritta da quest’ultimo insieme a Hillel Levin. La serie, composta da sei episodi, è scritta da Dennis Lehane, autore dei romanzi da cui sono stati tratti Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island, nonché produttore esecutivo di Mr. Mercedes e The Outsider. Michaël R. Roskam (Chi è senza colpa) dirigerà.

La trama

Egerton sarà James Keene, figlio di un poliziotto di Chicago la cui promettente carriera nel football venne stroncata da una condanna a dieci anni di carcere. Ma, pochi mesi dopo essere entrato in carcere, Keene venne avvicinato dal pubblico ministero che lo aveva fatto condannare con una proposta, una possibilità per redimersi e ottenere la sospensione della pena. Keene venne incaricato di entrare nelle grazie di un detenuto, Larry Hall (Hauser), condannato per aver rapito e ucciso una quindicenne e sospettato di aver ucciso altre diciannove donne. Hall rischiava di essere rilasciato in appello, e Keene avrebbe dovuto spingerlo a confessare due omicidi.

Ray Liotta sarà il padre di James, conosciuto come Big Jim, popolare ex agente della polizia e vigile del fuoco di Kankakee, con amici influenti nei pani alti dei governi statale e locale. Dopo l’arresto, James Keene venne interrogato da detective della narcotici che volevano spingerlo a divulgare informazioni su suo padre, cosa che rifiutò di fare.

I produttori

Apple Studios produrrà insieme a Lehane, Egerton e Roskam. Bradley Thomas, Dan Friedkin e Richard Plepler saranno produttori esecutivi insieme a Ryan Friedkin, Scott Lambert, Alexandra Milchan, Kary Antholis e lo stesso Keene.

Il libro è uscito ormai dieci anni fa e, all’epoca, era stato opzionato dalla Plan B di Brad Pitt per il cinema. Anni dopo il progetto è passato alla HBO, che avrebbe dovuto realizzarne una serie simile a True Detective. Ma alla fine non se ne fece nulla.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

Physical: la serie Apple tornerà con la terza stagione 12 Agosto 2022 - 20:45

Apple TV+ ha rinnovato Physical, la serie dark comedy con protagonista Rose Byrne, per una terza stagione.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.