Ben Wheatley, regista di Kill List, High-Rise, Free Fire e Rebecca, ha girato In the Earth, il suo nuovo film, durante la pandemia. E il film parlerà – per metafore, si intende, ma neanche troppo – della situazione che stiamo vivendo. Ora ne possiamo vedere il primo trailer e sembra davvero spaventoso…
Mentre il mondo cerca una cura per un disastroso virus, uno scienziato e una scout si avventurano nella foresta per un giro di routine. Durante la notte, il loro itinerario diventa un viaggio attraverso il cuore di tenebra, con la foresta che prende vita attorno a loro.
Ben Wheatley ha spiegato perché abbia voluto scrivere e dirigere un progetto come questo proprio ora:
I film che ho visto che sono stati distribuiti durante la pandemia mi sembravano molto vecchi. Nessuno di essi parlava di ciò che è appena successo… il COVID segnerà una generazione. È come realizzare un film nel 1946 e non fare riferimento al fatto che tutti hanno dovuto affrontare la Seconda Guerra Mondiale. A tal proposito, volevo fare qualcosa che fosse immediato. Parlare di questo momento. Volevo realizzare qualcosa sull’esperienza che sto vivendo adesso. E credo che il cinema horror dovrebbe essere così. Prende il momento che stiamo vivendo e lo inserisce nel genere.
Nel cast figurano Joel Fry (Yesterday, Game of Thrones), Ellora Torchia (The Split, Midsommar), Hayley Squires (I, Daniel Blake), Reece Shearsmith (Inside No. 9, Psychoville) e Mark Monero (Free Fire, EastEnders). L’uscita è prevista in USA il 23 aprile. Qui il primo teaser.