L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub

Di Lorenzo Pedrazzi

Steven Spielberg produrrà Il Talismano, serie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub, di cui acquisì i diritti nel 1982 (due anni prima dell’uscita del libro). Il regista ha cercato di trarne un film per quasi trent’anni, ma ora il progetto si concretizza in una forma diversa. Lo show sarà prodotto anche da Matt e Ross Duffer (i creatori di Stranger Things), e realizzato da Netflix insieme a Amblin Television e Paramount Television. La notizia è stata pubblicata da The Hollywood Reporter.

Nel ruolo di showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore troveremo Curtis Gwinn, che ha già affiancato i fratelli Duffer nella sopracitata Stranger Things. Ha lavorato anche ad altre serie prestigiose, tra cui Narcos, The Leftovers e The Walking Dead.

La trama

La storia ruota attorno a Jack Sawyer, un bambino di 12 anni che intraprende un epico viaggio per trovare il Talismano, potente reliquia capace di guarire la sua madre morente, e anche salvare il mondo. L’itinerario si svolge attraverso due realtà: l’America che conosciamo e un mondo parallelo chiamato “I Territori”. Il romanzo è edito in Italia da Sperling & Kupfer.

La produzione

Matt e Ross Duffer saranno i produttori esecutivi con la loro Monkey Massacre Productions. Lo stesso Spielberg sarà produttore esecutivo con Amblin Television, insieme a Darryl Frank e Justin Falvey. Anche Stephen King è coinvolto in veste di produttore esecutivo. Todd Cohen supervisionerà lo sviluppo della serie per conto di Amblin, insieme a Spielberg, Frank e Falvey.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione dell’episodio finale 23 Aprile 2021 - 16:11

The Falcon and the Winter Soldier porta a termine l'evoluzione di Sam Wilson in Capitan America, seminando qualche piccolo indizio sul futuro del Marvel Cinematic Universe.

After 3 dal 1° settembre al cinema, ecco l’annuncio 23 Aprile 2021 - 16:00

Come sappiamo, i piani della saga After sono particolarmente ambiziosi. Nel frattempo però si attende l’arrivo nelle sale del terzo capitolo, che vedrà il ritorno dei protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin...

Guardiani della Galassia – James Gunn ha finito il copione dello speciale natalizio 23 Aprile 2021 - 15:15

James Gunn mostra il frontespizio del copione dello speciale natalizio di Guardiani della Galassia, e svela quando sarà ambientata la storia.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?