SerieTV News netflix

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub

Pubblicato il 06 marzo 2021 di Lorenzo Pedrazzi

Steven Spielberg produrrà Il Talismano, serie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub, di cui acquisì i diritti nel 1982 (due anni prima dell’uscita del libro). Il regista ha cercato di trarne un film per quasi trent’anni, ma ora il progetto si concretizza in una forma diversa. Lo show sarà prodotto anche da Matt e Ross Duffer (i creatori di Stranger Things), e realizzato da Netflix insieme a Amblin Television e Paramount Television. La notizia è stata pubblicata da The Hollywood Reporter.

Nel ruolo di showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore troveremo Curtis Gwinn, che ha già affiancato i fratelli Duffer nella sopracitata Stranger Things. Ha lavorato anche ad altre serie prestigiose, tra cui Narcos, The Leftovers e The Walking Dead.

La trama

La storia ruota attorno a Jack Sawyer, un bambino di 12 anni che intraprende un epico viaggio per trovare il Talismano, potente reliquia capace di guarire la sua madre morente, e anche salvare il mondo. L’itinerario si svolge attraverso due realtà: l’America che conosciamo e un mondo parallelo chiamato “I Territori”. Il romanzo è edito in Italia da Sperling & Kupfer.

La produzione

Matt e Ross Duffer saranno i produttori esecutivi con la loro Monkey Massacre Productions. Lo stesso Spielberg sarà produttore esecutivo con Amblin Television, insieme a Darryl Frank e Justin Falvey. Anche Stephen King è coinvolto in veste di produttore esecutivo. Todd Cohen supervisionerà lo sviluppo della serie per conto di Amblin, insieme a Spielberg, Frank e Falvey.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net