The Lord of the Rings, la serie Amazon ispirata agli scritti di J.R.R. Tolkien e a Il signore degli anelli (anche se per Elijah Wood il titolo non ha senso) ha perso uno degli attori protagonisti. O meglio: lo ha licenziato. Tom Budge, il cui ruolo non è mai stato specificato, verrà sostituito per volontà della produzione. Traduzione: il personaggio resterà, ma cambierà volto.
L’attore lo ha rivelato in un post su Instagram, in cui ha scritto:
È per me molto triste scrivervi per dirvi che ho lasciato la serie televisiva Amazon Il signore degli anelli. Dopo aver visto di recente i primi episodi, girati nel corso dell’ultimo anno, Amazon ha deciso di prendere un’altra direzione con il personaggio che ho interpretato… Devo ringraziare il team creativo per avermi incoraggiato a tentare qualcosa che penso fosse nuovo, eccitante e bellissimo. E ringrazio di cuore gli straordinari cast e troupe per il loro affetto, sostegno e amicizia lungo quella che è stata un’esperienza molto difficile e inusuale.
Visualizza questo post su Instagram
Nel cast della serie troveremo Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (l’antagonista Oren), Morfydd Clark (Galadriel), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers. La serie è scritta da JD Payne e Patrick McKay, a capo di una writers room che include anche Gennifer Hutchison (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Game Of Thrones). Juan Antonio Bayona (Jurassic World: Il Regno Distrutto) ha diretto i primi due episodi e partecipa come produttore esecutivo.
La nuova serie targata Amazon Studios porta per la prima volta sul piccolo schermo le imprese leggendarie della mitica Seconda Era della Terra di Mezzo. La storia di questo epico dramma si svolge migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Lo Hobbit e nel Signore degli Anelli di JRR Tolkien. Trasporterà il pubblico nell’era in cui sono nati grandi poteri, i regni hanno raggiunto la gloria e sono caduti in rovina e improbabili eroi sono stati messi alla prova. La speranza era appesa ad un filo molto sottile e il più grande villain nato dalla penna di Tolkien aveva minacciato di far cadere tutto il mondo nell’oscurità.
La serie, che inizia in un’epoca di relativa pace, segue un cast corale di personaggi, nuovi ma anche familiari, che dovranno fare i conti con il ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli Elfi di Lindon. Dalla splendida isola del regno di Númenor, fino ai confini più remoti della mappa. Questi regni e questi personaggi lasceranno un’eredità che sopravviverà per moltissimo tempo dopo la loro scomparsa.