L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il signore degli anelli: Alamo Drafthouse celebra i 20 anni della saga con speciali Q&A

Il signore degli anelli: Alamo Drafthouse celebra i 20 anni della saga con speciali Q&A

Di Marco Triolo

Per celebrare i vent’anni de La compagnia dell’anello, primo capitolo della trilogia de Il signore degli anelli, la celebre catena di cinema americani Alamo Drafthouse ha organizzato degli eventi imperdibili per i fan – che, forse, potremo anche seguire qui nella vecchia Europa.

La catena, che ha di recente dichiarato bancarotta per raccogliere fondi necessari a sopravvivere alla crisi, organizzerà tra marzo e l’inizio di aprile delle proiezioni dei restauri 4K dei tre film, quindi anche Le due torri e Il ritorno del re. A queste proiezioni seguiranno “speciali conversazioni” in cui il presentatore Stephen Colbert, noto fan della saga di J.R.R. Tolkien e dei film di Peter Jackson, incontrerà il cast per uno sguardo a ritroso sulla trilogia.

Si comincerà la settimana del 25 marzo: La compagnia dell’anello verrà proiettato nelle sale Alamo Drafthouse, seguito da un incontro (ovviamente proiettato) con i quattro Hobbit, Sean Astin, Billy Boyd, Dominic Monaghan ed Elijah Wood. Nella settimana del primo aprile sarà la volta de Le due torri e dell’incontro con Cate Blanchett, Orlando Bloom, Viggo Mortensen e Liv Tyler. Infine, nella settimana dell’8 aprile verrà proiettato Il ritorno del re e parleranno Peter Jackson, Ian McKellen e Andy Serkis.

Il trailer dell’evento

I fan potranno porre direttamente domande al cast de Il signore degli anelli su Twitter, usando l’hashtag #LOTR20. Alamo Drafthouse renderà in seguito disponibili le conversazioni online, su Alamo On Demand, la piattaforma VOD della catena. Inoltre, siccome l’iniziativa fa parte della più ampia campagna Support Local Cinema, la catena renderà disponibili gratuitamente le interviste a qualunque cinema nel mondo che vorrà partecipare, da qui alla fine di aprile.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5 – Mads Mikkelsen si unisce al cast 15 Aprile 2021 - 18:47

Mads Mikkelsen si unisce a Phoebe Waller-Bridge e a Harrison Ford per Indiana Jones 5. La pellicola potrebbe cominciare le riprese questa estate

Launchpad: la nuova collezione di corti dal 28 maggio su Disney+ 15 Aprile 2021 - 18:45

A partire dal 28 maggio sarà disponibile su Disney+ Launchpad, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da una nuova generazione di storyteller. Ecco il trailer.

Serial Chiller: i personaggi migliori e i personaggi peggiori delle serie tv/The Falcon and The Winter Soldier: analisi e teorie 15 Aprile 2021 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, il podcast di Screenweek completamente dedicato alle serie tv parleremo dei personaggi migliori e peggiori delle serie tv, mentre nel nuovo appuntamento con L'Angolo MCU, in partnership con Disney Plus, faremo un'analisi su The Falcon and The Winter Soldier.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.