L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il signore degli anelli: Alamo Drafthouse celebra i 20 anni della saga con speciali Q&A

Il signore degli anelli: Alamo Drafthouse celebra i 20 anni della saga con speciali Q&A

Di Marco Triolo

Per celebrare i vent’anni de La compagnia dell’anello, primo capitolo della trilogia de Il signore degli anelli, la celebre catena di cinema americani Alamo Drafthouse ha organizzato degli eventi imperdibili per i fan – che, forse, potremo anche seguire qui nella vecchia Europa.

La catena, che ha di recente dichiarato bancarotta per raccogliere fondi necessari a sopravvivere alla crisi, organizzerà tra marzo e l’inizio di aprile delle proiezioni dei restauri 4K dei tre film, quindi anche Le due torri e Il ritorno del re. A queste proiezioni seguiranno “speciali conversazioni” in cui il presentatore Stephen Colbert, noto fan della saga di J.R.R. Tolkien e dei film di Peter Jackson, incontrerà il cast per uno sguardo a ritroso sulla trilogia.

Si comincerà la settimana del 25 marzo: La compagnia dell’anello verrà proiettato nelle sale Alamo Drafthouse, seguito da un incontro (ovviamente proiettato) con i quattro Hobbit, Sean Astin, Billy Boyd, Dominic Monaghan ed Elijah Wood. Nella settimana del primo aprile sarà la volta de Le due torri e dell’incontro con Cate Blanchett, Orlando Bloom, Viggo Mortensen e Liv Tyler. Infine, nella settimana dell’8 aprile verrà proiettato Il ritorno del re e parleranno Peter Jackson, Ian McKellen e Andy Serkis.

Il trailer dell’evento

I fan potranno porre direttamente domande al cast de Il signore degli anelli su Twitter, usando l’hashtag #LOTR20. Alamo Drafthouse renderà in seguito disponibili le conversazioni online, su Alamo On Demand, la piattaforma VOD della catena. Inoltre, siccome l’iniziativa fa parte della più ampia campagna Support Local Cinema, la catena renderà disponibili gratuitamente le interviste a qualunque cinema nel mondo che vorrà partecipare, da qui alla fine di aprile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.