Cinema Ultime News Trailer & Video

Il signore degli anelli: Alamo Drafthouse celebra i 20 anni della saga con speciali Q&A

Pubblicato il 07 marzo 2021 di Marco Triolo

Per celebrare i vent’anni de La compagnia dell’anello, primo capitolo della trilogia de Il signore degli anelli, la celebre catena di cinema americani Alamo Drafthouse ha organizzato degli eventi imperdibili per i fan – che, forse, potremo anche seguire qui nella vecchia Europa.

La catena, che ha di recente dichiarato bancarotta per raccogliere fondi necessari a sopravvivere alla crisi, organizzerà tra marzo e l’inizio di aprile delle proiezioni dei restauri 4K dei tre film, quindi anche Le due torri e Il ritorno del re. A queste proiezioni seguiranno “speciali conversazioni” in cui il presentatore Stephen Colbert, noto fan della saga di J.R.R. Tolkien e dei film di Peter Jackson, incontrerà il cast per uno sguardo a ritroso sulla trilogia.

Si comincerà la settimana del 25 marzo: La compagnia dell’anello verrà proiettato nelle sale Alamo Drafthouse, seguito da un incontro (ovviamente proiettato) con i quattro Hobbit, Sean Astin, Billy Boyd, Dominic Monaghan ed Elijah Wood. Nella settimana del primo aprile sarà la volta de Le due torri e dell’incontro con Cate Blanchett, Orlando Bloom, Viggo Mortensen e Liv Tyler. Infine, nella settimana dell’8 aprile verrà proiettato Il ritorno del re e parleranno Peter Jackson, Ian McKellen e Andy Serkis.

Il trailer dell’evento

I fan potranno porre direttamente domande al cast de Il signore degli anelli su Twitter, usando l’hashtag #LOTR20. Alamo Drafthouse renderà in seguito disponibili le conversazioni online, su Alamo On Demand, la piattaforma VOD della catena. Inoltre, siccome l’iniziativa fa parte della più ampia campagna Support Local Cinema, la catena renderà disponibili gratuitamente le interviste a qualunque cinema nel mondo che vorrà partecipare, da qui alla fine di aprile.