L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Mostro della Cripta – Primo poster per l’horror di Daniele Misischia scritto dai Manetti Bros.

Il Mostro della Cripta – Primo poster per l’horror di Daniele Misischia scritto dai Manetti Bros.

Di Lorenzo Pedrazzi

Vision Distribution ha svelato il primo poster de Il Mostro della Cripta, film di Daniele Misischia che non ha ancora una data di uscita (ma si presume arrivi nel corso del 2021).

Il regista romano è noto soprattutto per The End? L’inferno fuori, e anche in questo caso si tratta di un horror, pur con elementi da commedia. I cult degli anni Ottanta – e il grande successo di Stranger Things – sembrano aver fornito l’ispirazione: la trama è infatti ambientata nel 1988, a Bobbio, dove un adolescente chiamato Giò (Tobia De Angelis) scopre delle inquietanti analogie tra il suo fumetto preferito e gli atroci eventi che funestano il paese. Con l’autore del fumetto stesso (Lillo) e il suo gruppo di amici, dovrà scoprire cosa succede.

I Manetti Bros. sono autori della sceneggiatura insieme a Paolo Logli e Alessandro Pondi, e producono con la Mompracem. Potrete vedere la locandina qui di seguito.

Il poster

La sinossi ufficiale

È il 1988 e il giovane Giò (Tobia De Angelis), nerd poco più che adolescente, sfogliando l’ultimo numero del suo fumetto preferito, Squadra 666 – Il Mostro della Cripta, scritto e disegnato da uno dei suoi idoli, Diego Busirivici (Lillo), si accorge di alcune analogie tra la storia raccontata in quelle pagine e gli atroci avvenimenti che stanno seminando morte e terrore nel paesino in cui vive. Un inquietante mistero condurrà Giò e il suo strampalato gruppo di amici in un’avventura fuori dal comune.

Il cast

Oltre a Tobia De Angelis e Lillo, nel cast de Il Mostro della Cripta figurano anche Amanda Campana, Giovanni Calcagno, Claudio Camilli, Chiara Caselli, Ludovico Girardello, Eleonora Deluca, Nicola Branchini, Luigi Monfredini, Gisella Burinato, Alice Bortolani, Gianluca Zaccaria, Riccardo Livermore e Francesco Ruggeri.

Fonte: Twitter

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.