L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Care a Lot, il dente di Rosamund Pike e il latte. La spiegazione

I Care a Lot, il dente di Rosamund Pike e il latte. La spiegazione

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Torniamo a parlare di I Care a Lot, pellicola thriller scritta e diretta da J Blakeson (La quinta onda e La scomparsa di Alice Creed) e da poco disponibile su Amazon Prime Video.

Nel film Rosamund Pike, che grazie alla sua interpretazione si è aggiudicata un Golden Globe, presta il volto a Marla Grayson, una donna che occupa la mansione di tutore legale per molti anziani bisognosi ma che in realtà non è una benefattrice. Lei, infatti, non si fa scrupoli a usare la legge per il proprio beneficio, a scapito dei suoi stessi clienti.
Le cose si complicano nel momento in cui prende di mira una ricca donna anziana di nome Jennifer Peterson (Dianne Wiest), senza sapere che è la madre del potente boss della mafia russa Roman Lunyov (Peter Dinklage).

Senza dilungarci troppo, possiamo dire che a quel punto la trama si complica: ad un certo punto Roman rapisce Marla per inscenare al sua morte: la droga e la mette dentro un’auto, che si schianta in un lago.
La donna riesce comunque a sopravvivere e una volta riemersa dall’acqua si rende conto che uno dei suoi denti è caduto a causa di un pugno ben assestato.
A quel punto Marla conserva il suo dente, si reca in un minimarket e compra una bottiglia latte per mettercelo dentro. Ma perché?

Perché marla mette il suo dente nel latte?

La risposta arriva da Netflix. Sì, non si tratta di un errore: dovete infatti sapere che sia Netflix che Amazon Prime Video si sono aggiudicati i diritti di distribuzione del film. Il primo lo ha fatto arrivare negli Stati Uniti, Germania, Sud America, Sudafrica, Medio Oriente e India; il secondo Australia, Canada, Irlanda, Italia e Nuova Zelanda.
Ma dicevamo, come riportato da Netflix, e confermato dalla American Association of Endodontists:

Il dente deve rimanere sempre umido, in bocca o, in alternativa, nel latte.

Secondo la AAE, questo è un metodo efficace per salvare il dente, anche se idealmente sarebbe preferibile vedere un dentista entro 30 minuti.

Per quanto riguarda la fuga dall’automobile immersa nel lago, sappiate che Rosamund Pike ha girato tutti i suoi stunt. Intervistata da Jimmy Kimmel, l’attrice ha detto:

Ho trascorso due giorni girando la scena in una macchina sott’acqua, dove è tutto reale e il mio personaggio sta combattendo per sopravvivere uscire da un’auto che affonda. Penso sia il peggior incubo di tutti.

Fonte: TheThings

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Elite: La stagione 4 dal 18 giugno, foto e video annuncio 12 Aprile 2021 - 16:03

Prime foto ufficiali e video annuncio della quarta stagione di Elite, in arrivo su Netflix a giugno

Gabriele Muccino rinnega Quello che so sull’amore, il film con Gerard Butler “fu un vero incubo” 12 Aprile 2021 - 14:30

Gabriele Muccino è tornato sui social. Lo ha fatto per disconoscere ufficialmente un suo film: Quello che so sull’amore, il suo terzo film americano, realizzato nel 2012 dopo La ricerca della felicità e Sette anime.

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.