L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Care a Lot, il dente di Rosamund Pike e il latte. La spiegazione

I Care a Lot, il dente di Rosamund Pike e il latte. La spiegazione

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Torniamo a parlare di I Care a Lot, pellicola thriller scritta e diretta da J Blakeson (La quinta onda e La scomparsa di Alice Creed) e da poco disponibile su Amazon Prime Video.

Nel film Rosamund Pike, che grazie alla sua interpretazione si è aggiudicata un Golden Globe, presta il volto a Marla Grayson, una donna che occupa la mansione di tutore legale per molti anziani bisognosi ma che in realtà non è una benefattrice. Lei, infatti, non si fa scrupoli a usare la legge per il proprio beneficio, a scapito dei suoi stessi clienti.
Le cose si complicano nel momento in cui prende di mira una ricca donna anziana di nome Jennifer Peterson (Dianne Wiest), senza sapere che è la madre del potente boss della mafia russa Roman Lunyov (Peter Dinklage).

Senza dilungarci troppo, possiamo dire che a quel punto la trama si complica: ad un certo punto Roman rapisce Marla per inscenare al sua morte: la droga e la mette dentro un’auto, che si schianta in un lago.
La donna riesce comunque a sopravvivere e una volta riemersa dall’acqua si rende conto che uno dei suoi denti è caduto a causa di un pugno ben assestato.
A quel punto Marla conserva il suo dente, si reca in un minimarket e compra una bottiglia latte per mettercelo dentro. Ma perché?

Perché marla mette il suo dente nel latte?

La risposta arriva da Netflix. Sì, non si tratta di un errore: dovete infatti sapere che sia Netflix che Amazon Prime Video si sono aggiudicati i diritti di distribuzione del film. Il primo lo ha fatto arrivare negli Stati Uniti, Germania, Sud America, Sudafrica, Medio Oriente e India; il secondo Australia, Canada, Irlanda, Italia e Nuova Zelanda.
Ma dicevamo, come riportato da Netflix, e confermato dalla American Association of Endodontists:

Il dente deve rimanere sempre umido, in bocca o, in alternativa, nel latte.

Secondo la AAE, questo è un metodo efficace per salvare il dente, anche se idealmente sarebbe preferibile vedere un dentista entro 30 minuti.

Per quanto riguarda la fuga dall’automobile immersa nel lago, sappiate che Rosamund Pike ha girato tutti i suoi stunt. Intervistata da Jimmy Kimmel, l’attrice ha detto:

Ho trascorso due giorni girando la scena in una macchina sott’acqua, dove è tutto reale e il mio personaggio sta combattendo per sopravvivere uscire da un’auto che affonda. Penso sia il peggior incubo di tutti.

Fonte: TheThings

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gotham Knights – Una foto dal set mostra la maschera di Batman 15 Maggio 2022 - 17:00

La maschera di Batman è blu in una foto dal set di Gotham Knights... ma si tratta del filamento usato per la stampa 3d.

The Gray Man: è già in lavorazione un prequel del film Netflix 15 Maggio 2022 - 16:00

È già in lavorazione un prequel di The Gray Man, il film Netflix di Joe e Anthony Russo .

Ms. Marvel – Cosplay e superpoteri nelle nuove immagini 15 Maggio 2022 - 15:00

Le nuove immagini di Ms. Marvel, pubblicate nell'ultimo numero di Empire, mostrano Kamala, i suoi poteri e i suoi amici.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.