Torniamo a parlare di I Care a Lot, pellicola thriller scritta e diretta da J Blakeson (La quinta onda e La scomparsa di Alice Creed) e da poco disponibile su Amazon Prime Video.
Nel film Rosamund Pike, che grazie alla sua interpretazione si è aggiudicata un Golden Globe, presta il volto a Marla Grayson, una donna che occupa la mansione di tutore legale per molti anziani bisognosi ma che in realtà non è una benefattrice. Lei, infatti, non si fa scrupoli a usare la legge per il proprio beneficio, a scapito dei suoi stessi clienti.
Le cose si complicano nel momento in cui prende di mira una ricca donna anziana di nome Jennifer Peterson (Dianne Wiest), senza sapere che è la madre del potente boss della mafia russa Roman Lunyov (Peter Dinklage).
Senza dilungarci troppo, possiamo dire che a quel punto la trama si complica: ad un certo punto Roman rapisce Marla per inscenare al sua morte: la droga e la mette dentro un’auto, che si schianta in un lago.
La donna riesce comunque a sopravvivere e una volta riemersa dall’acqua si rende conto che uno dei suoi denti è caduto a causa di un pugno ben assestato.
A quel punto Marla conserva il suo dente, si reca in un minimarket e compra una bottiglia latte per mettercelo dentro. Ma perché?
La risposta arriva da Netflix. Sì, non si tratta di un errore: dovete infatti sapere che sia Netflix che Amazon Prime Video si sono aggiudicati i diritti di distribuzione del film. Il primo lo ha fatto arrivare negli Stati Uniti, Germania, Sud America, Sudafrica, Medio Oriente e India; il secondo Australia, Canada, Irlanda, Italia e Nuova Zelanda.
Ma dicevamo, come riportato da Netflix, e confermato dalla American Association of Endodontists:
Il dente deve rimanere sempre umido, in bocca o, in alternativa, nel latte.
Secondo la AAE, questo è un metodo efficace per salvare il dente, anche se idealmente sarebbe preferibile vedere un dentista entro 30 minuti.
"The tooth must stay moist at all times, either in your mouth or, if it can’t be replaced in the socket, put it in milk." – The American Association of Endodontists pic.twitter.com/bjMUdRkr5u
— NetflixFilm (@NetflixFilm) February 22, 2021
Per quanto riguarda la fuga dall’automobile immersa nel lago, sappiate che Rosamund Pike ha girato tutti i suoi stunt. Intervistata da Jimmy Kimmel, l’attrice ha detto:
Ho trascorso due giorni girando la scena in una macchina sott’acqua, dove è tutto reale e il mio personaggio sta combattendo per sopravvivere uscire da un’auto che affonda. Penso sia il peggior incubo di tutti.
Fonte: TheThings