L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
House Of Gucci – Patrizia Reggiani delusa da Lady Gaga: “Mi interpreta senza conoscermi”

House Of Gucci – Patrizia Reggiani delusa da Lady Gaga: “Mi interpreta senza conoscermi”

Di Filippo Magnifico

Mentre proseguono le riprese di House Of Gucci, il film di Ridley Scott sull’assassinio di Maurizio Gucci, nipote dello stilista Guccio Gucci, arrivano le prime polemiche.
Come sappiamo, nel film Lady Gaga interpreta il ruolo di Patrizia Reggiani, ex-moglie della vittima, condannata a diciotto anni di carcere per aver orchestrato l’uccisione dell’uomo.
Ed è proprio la Reggiani che si è recentemente dichiarato contrariata per non essere stata contattata dall’attrice e cantante.
Parlando con Ansa, la donna ha detto:

Sono alquanto infastidita dal fatto che mi stia interpretando senza neppure avere avuto l’accortezza e la sensibilità di venire ad incontrarmi. Ogni bravo attore deve prima conoscere dal vivo il personaggio che va a interpretare. […] Chi meglio di me può conoscere me stessa e la mia storia?

Non si tratta di una questione economica, come specificato da Patrizia Reggiani, ma semplicemente “di buon senso e rispetto”.

Patrizia Reggiani è molto di più rispetto a ciò che lei avrà letto e visto, o che le avranno raccontato i suoi autori. Io stessa, ancora oggi, non ho terminato di scoprirmi, e lo continuo a fare giorno dopo giorno!

Ciononostante, lo stile e il look scelti dalla produzione per il film hanno ricevuto la sua approvazione.

House of Gucci

Nel cast del film troveremo anche Adam Driver, Robert De Niro, Jeremy Irons, Jared Leto, Al Pacino, Jack Huston e Reeve Carney.

Uscita fissata per novembre 2021

Il film sarà prodotto da Ridley Scott e Giannina Scott attraverso la loto etichetta Scott Free Productions. Lo sceneggiatore italo-inglese Roberto Bentivegna ha firmato lo script a partire dal libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed.
MGM ha acquistato il progetto e lo distribuirà intorno al Thanksgiving 2021, anche se la data potrebbe variare.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Cleese commenta le scuse di Hank Azaria per il suo doppiaggio di Apu 21 Aprile 2021 - 11:11

Hank Azaria, tra i più importanti doppiatori originali de I Simpson, ha chiesto recentemente scusa per il doppiaggio di Apu Nahasapeemapetilon. Ecco il commento di John Cleese.

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021 21 Aprile 2021 - 10:30

Le nuove stagioni delle tre serie arriveranno nel quarto trimestre dell'anno, insieme ai film Red Notice ed Escape from Spiderhead

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.