L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hourman – Warner realizzerà il film del supereroe DC

Hourman – Warner realizzerà il film del supereroe DC

Di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che Warner Bros., DC Films e Chernin Entertainment hanno messo in cantiere Hourman, film basato sull’eponimo supereroe creato da Ken Finch e Bernard Baily su Adventure Comics n. 48 (1940). La sceneggiatura è stata affidata a Gavin James e Neil Widener, che scriveranno anche i prossimi San Andreas 2 e Now You See Me 3.

Chi è Hourman?

Il mantello di Hourman è stato indossato da tre personaggi nell’universo DC. Il primo è Rex Tyler, un biochimico che scopre una vitamina chiamata Miraclo, in grado di conferirgli vari superpoteri per un’ora dopo ogni assunzione. Tali poteri includono forza, velocità e resistenza sovrumane, ma anche visione notturna e capacità di respirare sott’acqua. Il secondo è suo figlio Rick, mentre il terzo è l’androide Matthew Tyler.

La Justice Society of America

L’eroe fa parte della Justice Society of America, il primo supergruppo nella storia dei fumetti. Alcuni membri della JSA saranno introdotti in Black Adam (si tratta di Atom Smasher, Hawkman e Cyclone), quindi non è da escludere che la Warner stia programmando qualcosa in proposito. Ovviamente è solo un’ipotesi priva di alcuna conferma.

Hourman in live action

Il personaggio è già apparso alcune volte in live action, ma solo sul piccolo schermo. Patrick J. Adams gli ha prestato il volto in Legends of Tomorrow, mentre Lou Ferrigno, Jr. e Cameron Gellman hanno interpretato rispettivamente Rex e Rick Tyler in Stargirl.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cambio di direzione: lo sport come seconda occasione nella nuova serie Disney+ 15 Aprile 2021 - 15:30

La serie, disponibile dal 16 aprile, vede John Stamos nei panni di un coach di basket costretto ad allenare la squadra di un liceo femminile

Naomi – Nel pilot ci sarà il cameo di un famosissimo eroe DC [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 14:45

Pare che nell'episodio pilota di Naomi - le cui riprese sono in corso - ci sarà il cameo di un famosissimo supereroe DC, proprio come nel fumetto.

Warrior: la stagione 3 si sposterà da Cinemax a HBO Max 15 Aprile 2021 - 13:45

La serie ispirata a un'idea di Bruce Lee è stata rinnovata, ma ha cambiato casa

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.