Deadline riporta che Warner Bros., DC Films e Chernin Entertainment hanno messo in cantiere Hourman, film basato sull’eponimo supereroe creato da Ken Finch e Bernard Baily su Adventure Comics n. 48 (1940). La sceneggiatura è stata affidata a Gavin James e Neil Widener, che scriveranno anche i prossimi San Andreas 2 e Now You See Me 3.
Il mantello di Hourman è stato indossato da tre personaggi nell’universo DC. Il primo è Rex Tyler, un biochimico che scopre una vitamina chiamata Miraclo, in grado di conferirgli vari superpoteri per un’ora dopo ogni assunzione. Tali poteri includono forza, velocità e resistenza sovrumane, ma anche visione notturna e capacità di respirare sott’acqua. Il secondo è suo figlio Rick, mentre il terzo è l’androide Matthew Tyler.
L’eroe fa parte della Justice Society of America, il primo supergruppo nella storia dei fumetti. Alcuni membri della JSA saranno introdotti in Black Adam (si tratta di Atom Smasher, Hawkman e Cyclone), quindi non è da escludere che la Warner stia programmando qualcosa in proposito. Ovviamente è solo un’ipotesi priva di alcuna conferma.
Il personaggio è già apparso alcune volte in live action, ma solo sul piccolo schermo. Patrick J. Adams gli ha prestato il volto in Legends of Tomorrow, mentre Lou Ferrigno, Jr. e Cameron Gellman hanno interpretato rispettivamente Rex e Rick Tyler in Stargirl.
Fonte: ComicBookMovie