Sarah Michelle Gellar, star di Buffy – L’ammazzavampiri, è pronta a tornare in TV, anzi in streaming, con la serie Hot Pink. Amazon ne ha commissionato il pilot subito dopo aver ingaggiato l’attrice.
Hot Pink sarà prodotta da Annapurna ed è stata creata da Elisabeth Holm (Il bambino che è in me – Obvious Child). Sarà liberamente tratta dal romanzo What Girls Are Made Of di Elana K. Arnold, finalista del National Book Award. Holm sarà anche produttrice esecutiva insieme a Rebecca Green (It Follows), Sue Naegle e Ali Krug. Desiree Akhavan (La diseducazione di Cameron Post) dirigerà il pilot e sarà a sua volta produttrice esecutiva.
Il romanzo di Arnold, uscito nel 2017, è descritto come un’esplorazione del “vero, ingarbugliato, caotico, prospero centro vitale di una giovane donna”, dal punto di vista di una ragazza di sedici anni. Ecco la trama:
Ancora sbigottita dopo la vergognosa rottura con un ragazzo che palesemente adorava, Nina si barcamena tra la scuola e i suoi giorni da volontaria in un rifugio per cani. Ma cerca qualcosa di più. Un modo per rimediare ai suoi errori. Incerta su come andare avanti, Nina riesamina i momenti che l’hanno definita e le hanno dato una visione dell’adolescenza femminile distorta da violenza e sacrificio. Una visione che l’ha spinta a fare qualcosa di indicibile a una compagna di scuola.
Mentre Nina è alle prese con i rimorsi, strani ricordi di un viaggio in Italia con sua madre iniziano a tornare a galla. Strato dopo strato, Elana K. Arnold ne rivela il doloroso effetto, e mette in discussione il vero significato dell’amore.
Fonte: Deadline