Amazon Studios produrrà un film live action basato sul fumetto giapponese Hellsing scritto da Kouta Hirano, pubblicato in Italia prima da Dynamic Italia (interrotta) e poi da J-Pop (completa).
Deadline rivela che Derek Kolstad (sceneggiatore del franchise di John Wick, Nobody, EP di Falcon and the Winter Soldier) sarà lo sceneggiatore e uno dei produttori del film. Ha dichiarato:
“Da quando mio fratello mi ha introdotto al manga e all’anime di Hellsing alcuni anni fa, sono stato ossessionato dall’adattarlo. E quando Mike Callaghan e il suo team sono riusciti a garantire i diritti per poi collaborare con Brian Kavanaugh-Jones e Amazon, voglio dire – dannazione – questo è un sogno”.
Callaghan ha aggiunto:
“Ho sempre amato il genere dei vampiri, soprattutto quando un creatore è in grado di dargli il proprio tocco, quindi quando Derek mi ha presentato Alucard e l’Organizzazione Hellsing, sapevo che avevamo qualcosa di speciale in quella tradizione.
Il reimagining della Gonzo e di Kouta Hirano, della mitologia di Dracula-Van Helsing è un esilarante e uno stravagante mashup di azione e horror che è diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima. Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Brian e Fred ad Automatik e che Amazon sia a bordo per aiutarci a portare sullo schermo l’arguzia e la follia di Hellsing”.
Il setting è perfetto per un adattamento occidentale, siamo curiosi di vedere come evolverà il progetto.
Hirano ha pubblicato il fumetto action horror sulla rivista Young King Ours della Shonengahosha, dal maggio 1997 al settembre 2008. La casa editrice ha pubblicato il decimo e ultimo volume nel marzo del 2009.
Lo studio Gonzo ha realizzato una serie animata di 13 episodi andata in onda nell’autunno del 2001. Hellsing Ultimate una serie OAV (original video animation) composta da 10 episodi, prodotta da Satelight, Madhouse e Graphinica, è stata pubblicata dal febbraio del 2006 al dicembre del 2012.
L’opera cronaca gli sforzi della misteriosa organizzazione segreta Royal Knights of Protestant Order (Cavalieri Reali dell’Ordine Protestante), un nobile casato di Londra meglio noto con il nome di Hellsing, che combatte contro vampiri, ghoul ed altre entità sovrannaturali che minacciano l’Inghilterra.
Al suo comando si trova l’adolescente Integra Fairbrook Wingates Hellsing che, dopo la morte del padre, comincia ad essere la vittima di alcuni attentati alla sua vita da parte dello zio. Seguendo il consiglio del padre, la giovane si rifugia nei sotterranei della magione dove ritrova un cadavere, che si risveglia con l’odore del suo sangue. Il cadavere è in realtà il vampiro Alucard, al servizio della famiglia Hellsing da più di un secolo, e l’asso nella manica dell’organizzazione.
Integra diventa così il Master di Alucard. La storia del manga prende il via dieci anni dopo, quando Integra è diventata oramai una donna. Il numero dei vampiri a Londra è cresciuto in maniera esponenziale a causa dei nazisti del Millenium, che in questi anni hanno agito nell’ombra per portare a termine il loro piano: la distruzione di Londra, e l’annientamento di Alucard e della famiglia Hellsing. A questa guerra si aggiungerà il prete esorcista Alexander Anderson, il miglior agente dell’Iscariota (tredicesima divisione segreta della Chiesa Cattolica), che lavora per conto del Vaticano.
Il film verrà prodotto da Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger per l’Automatik, Mike Callaghan e Reuben Liber per Ranger 7 Films, Jason Lust per la Soluble Fish Productions e Kolstad.
Gemma Levinson è il produttore esecutivo per Automatik. Gli altri EP sono Tetsu Fujimura di Filosophia, India Osborne, Pierre Buffin e Jason Speer.
Fonte Deadline