L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Greek Salad: Amazon annuncia la serie sequel de L’appartamento spagnolo

Greek Salad: Amazon annuncia la serie sequel de L’appartamento spagnolo

Di Marco Triolo

Se siete della generazione dei quarantenni di oggi, probabilmente L’appartamento spagnolo è stato un piccolo cult per voi. Il film di Cédric Klapisch, uscito nel 2002, raccontava l’anno Erasmus a Barcellona di Xavier (Romain Duris), un ragazzo francese. Chi era all’università all’epoca magari ha scelto di partire per l’Erasmus con quel film in testa. Xavier è poi tornato in altri due film, sempre diretti da Klapisch: Bambole russe (2005) e Rompicapo a New York (2013).

Una serie paragonabile a quella incentrata su Antoine Doinel, iniziata con I 400 colpi e proseguita per vent’anni fino a L’amore fugge. O anche alla trilogia di Richard Linklater Before Sunrise/Sunset/Midnight. L’idea è sempre quella: raccontare la crescita di uno o più personaggi fino all’età adulta.

Ora, Amazon Prime Video ha annunciato una manciata di progetti originali francesi e, tra questi, c’è anche Greek Salad, che sarà un nuovo capitolo nella vita di Xavier. Seguirà però in particolare i figli di Xavier e Wendy (Keilly Reilly), Tom e Mia, che partono a loro volta per un’avventura ad Atene. La serie sarà composta da otto episodi ed è stata creata da Klapisch insieme a Lola Doillon e Antoine Garceau. Arriverà su Amazon Prime Video nel 2022.

Gli altri originali francesi

Tra gli altri progetti annunciati ci sono:

  • Flashback, il secondo film originale Amazon prodotto in Francia. Si tratta di una commedia sui viaggi nel tempo interpretata da Caroline Vigneaux, Sophia Aram, Suzanne Clément, Lison Daniel, Gad Elmaleh, Lannick Gautry, Emy Ltr, Florent Peyre e Sylvie Testud. Arriverà nel 2021.
  • Miskina, serie comedy incentrata su una donna alla ricerca del senso della vita e della forza dentro di sé, mentre affronta fede, amore, lavoro e famiglia. Anche questa sarà una serie in otto parti, scritta e creata da Melha Bedia, Xavier Lacaille e Yoann Gromb. Arriverà nel 2022.
  • Infine, Celebrity Hunted – Chasse à l’Homme, la versione francese del reality show sulle celebrità in fuga da esperti investigatori, che Amazon ha tratto da un reality britannico e di cui ha già prodotto la versione italiana. In arrivo nel 2021.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.