L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
GRAMMYs 2021: Vincono No Time To Die, Joker e Jojo Rabbit

GRAMMYs 2021: Vincono No Time To Die, Joker e Jojo Rabbit

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination

La cerimonia di premiazione della 63ma edizione dei Grammys Award si è conclusa stanotte, decretando la vittoria di No Time to Die di Billie Eilish e del fratello Finneas nella categoria miglior canzone in visual-media.

Per la prima volta nella storia dei Grammys, ha vinto la canzone di un film ancora non uscito nelle sale. Tradizionalmente la colonna sonora di un film ancora non uscito sarebbe stata squalificata dal comitato, ma la pandemia ha portato dei cambiamenti.

La canzone uscita il 13 febbraio dell’anno scorso, ha debuttato al 16° posto nella classifica Billboard Hot 100, al 1° in Inghilterra e al 4° nella classifica di Rolling Stone. Questa era l’unica nomination del 25° film di Bond, la cui uscita è prevista per ottobre. La cantautrice ha battuto Taylor Swift (“Beautiful Ghosts,” Cats), Cynthia Erivo (“Stand Up,” Harriet), Brandi Carlile (“Carried Me With You,” Onward), e “Into the Unknown” di Frozen 2.

Questo è il quarto Grammy vinto dal franchise, dopo Live and Let Die (1973), Skyfall (2013, canzone e colonna sonora)

Gli altri vincitori:

L’islandese Hildur Guðnadóttir ha vinto il Grammy nella categoria best score soundtrack for visual media con Joker, per il quale nel 2019 aveva ricevuto un Oscar.

La categoria best compilation soundtrack for visual media è stata vinta da Jojo Rabbit, l’album è stato prodotto dal regista del film Taika Waititi che ha dichiarato:

“Beh, immagino che stiano dando i Grammy a chiunque ora. È stato così tanto tempo fa che riesco a malapena a ricordare qualcosa sulla realizzazione di quel film.”.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Scream – I registi hanno girato diverse versioni per evitare spoiler 15 Aprile 2021 - 17:00

Non solo esistono diverse sceneggiature del nuovo Scream, ma i registi hanno effettivamente girato anche molteplici versioni del film per evitare che trapelassero spoiler.

Non mi uccidere: la nostra intervista al regista Andrea De Sica e al Collettivo GRAMS 15 Aprile 2021 - 16:48

Il nostro Filippo Magnifico ha intervistato il regista Andrea De Sica e il Collettivo GRAMS e ha parlato con loro di Non mi uccidere, il teen drama con Alice Pagani e Rocco Fasano.

Un crossover tra Fast & Furious e Jurassic World? Per Justin Lin mai dire mai 15 Aprile 2021 - 16:15

Nel corso degli anni la saga di Fast & Furious ci ha insegnato che niente è impossibile, anche un crossover con Jurassic World.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.