Sono passati cinque anni dall’uscita de La cura del benessere, e finalmente Gore Verbinski sta lavorando al suo prossimo film: il regista, intervistato da Collider, ha rivelato che dirigerà Sandkings, adattamento dell’omonimo racconto di George R.R. Martin. Sarà realizzato per Netflix.
La sceneggiatura è opera di Dennis Kelly, che ha creato Utopia (l’originale inglese) e The Third Day. Verbinski è entusiasta del progetto:
Una delle sceneggiature è basata su un racconto di George R.R. Martin intitolato Sandkings, una piccola storia contorta che adoro. Sto lavorando con un grande scrittore, Dennis Kelly, che ha scritto l’originale [Utopia]. La serie britannica originale è brillante. E Dennis sta facendo l’adattamento, quindi sono entusiasta.
Ma di cosa parla Sandkings? Ebbene, la trama è molto intrigante.
La storia ruota attorno a Simon Kress, un ricco playboy che colleziona animali esotici e pericolosi. Un giorno s’imbatte in un misterioso negozio chiamato Wo & Shade, dove acquista un terrario contenente quattro colonie di Sandkings, creature che prosperano in qualunque ambiente. Ogni colonia è composta da una grossa femmina, chiamata fauce, e numerosi insetti che lei controlla telepaticamente. Oltre a reperirle il cibo, i “sudditi” le costruiscono attorno un castello di sabbia per proteggerla dalle altre colonie. In effetti, queste ultime combattono spesso le une contro le altre, adottando varie strategie. Sono contraddistinte da quattro colori: bianca, nera, rossa e arancione. Kress le costringe alla fame per osservarne le battaglie, che diventano sempre più brutali, e inizia persino a scommettere sugli esiti di tali scontri. Alcuni suoi amici ne sono impressionati, altri disgustati. Alla fine, però, le creature fuggono dal terrario e invadono la sua casa.
Non ci sono molte notizie su questo progetto, ma sappiamo che John Baldecchi (già con Verbinski per The Mexican) produrrà il film con la sua Digital Riot Media.
Il racconto di George R.R. Martin è stato già trasposto in un film televisivo del 1995, primo episodio del revival di Oltre i limiti. Nel 1987 c’è stato anche un adattamento a fumetti scritto da Doug Moench e disegnato da Pat Broderick e Neal McPheeters, pubblicato dalla DC Comics.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net