L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati cinque anni dall’uscita de La cura del benessere, e finalmente Gore Verbinski sta lavorando al suo prossimo film: il regista, intervistato da Collider, ha rivelato che dirigerà Sandkings, adattamento dell’omonimo racconto di George R.R. Martin. Sarà realizzato per Netflix.

La sceneggiatura è opera di Dennis Kelly, che ha creato Utopia (l’originale inglese) e The Third Day. Verbinski è entusiasta del progetto:

Una delle sceneggiature è basata su un racconto di George R.R. Martin intitolato Sandkings, una piccola storia contorta che adoro. Sto lavorando con un grande scrittore, Dennis Kelly, che ha scritto l’originale [Utopia]. La serie britannica originale è brillante. E Dennis sta facendo l’adattamento, quindi sono entusiasta.

Ma di cosa parla Sandkings? Ebbene, la trama è molto intrigante.

La trama

La storia ruota attorno a Simon Kress, un ricco playboy che colleziona animali esotici e pericolosi. Un giorno s’imbatte in un misterioso negozio chiamato Wo & Shade, dove acquista un terrario contenente quattro colonie di Sandkings, creature che prosperano in qualunque ambiente. Ogni colonia è composta da una grossa femmina, chiamata fauce, e numerosi insetti che lei controlla telepaticamente. Oltre a reperirle il cibo, i “sudditi” le costruiscono attorno un castello di sabbia per proteggerla dalle altre colonie. In effetti, queste ultime combattono spesso le une contro le altre, adottando varie strategie. Sono contraddistinte da quattro colori: bianca, nera, rossa e arancione. Kress le costringe alla fame per osservarne le battaglie, che diventano sempre più brutali, e inizia persino a scommettere sugli esiti di tali scontri. Alcuni suoi amici ne sono impressionati, altri disgustati. Alla fine, però, le creature fuggono dal terrario e invadono la sua casa.

La produzione

Non ci sono molte notizie su questo progetto, ma sappiamo che John Baldecchi (già con Verbinski per The Mexican) produrrà il film con la sua Digital Riot Media.

Le trasposizioni precedenti

Il racconto di George R.R. Martin è stato già trasposto in un film televisivo del 1995, primo episodio del revival di Oltre i limiti. Nel 1987 c’è stato anche un adattamento a fumetti scritto da Doug Moench e disegnato da Pat Broderick e Neal McPheeters, pubblicato dalla DC Comics.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Flash – Michael Keaton tornerà nel ruolo di Batman, è ufficiale 20 Aprile 2021 - 8:45

Dopo l'annuncio dell'inizio delle riprese, l'agenzia ICM Partners ha confermato che Michael Keaton sarà in Flash, dove riprenderà il mantello di Batman.

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.