L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I prossimi Golden Globes saranno più inclusivi: è l’impegno degli organizzatori

I prossimi Golden Globes saranno più inclusivi: è l’impegno degli organizzatori

Di Marco Triolo

La Hollywood Foreign Press Association, ovvero l’associazione della stampa estera di Hollywood che organizza i Golden Globes, ha recepito le critiche che sono state sollevate negli ultimi tempi circa la scarsa inclusività dell’associazione. E, di conseguenza, dei Golden Globes stessi, accusati quest’anno di aver ignorato serie importanti come I May Destroy You e Lovecraft Country.

La HFPA ha diffuso su Instagram un comunicato in cui spiega quali saranno le prime mosse pera raggiungere una maggiore inclusività nell’associazione. “Noi della Hollywood Foreign Press Association ci impegniamo al cambiamento”, si legge nel comunicato. “Con effetto immediato, il Consiglio – con l’aiuto di consulenti esterni – progetterà delle riforme e sarà responsabile di quel cambiamento”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Golden Globes (@goldenglobes)

I primi provvedimenti

Innanzitutto, verrà assunto “un esperto indipendente su diversità, equità e inclusione”, che esaminerà lo statuto e i prerequisiti per l’iscrizione, “in modo da aiutarci a evitare pratiche esclusorie e a raggiungere una maggiore varietà tra i membri”. Ci saranno inoltre dei seminari annuali obbligatori contro razzismo e pregiudizi inconsci.

La HFPA si impegna inoltre ad “aggiungere professionisti neri e di altre categorie sotto-rappresentate alla nostra organizzazione”. E ad assumere uno studio legale indipendente per rivedere le politiche dell’associazione e far sì che siano in linea con i migliori standard dell’industria. Tra gli argomenti che verranno discussi con questo studio legale ci saranno anche un “solido procedimento” con il quale membri, partner, fornitori e artisti potranno segnalare violazioni degli standard etici della HFPA, a cui seguiranno indagini imparziali, con “chiare e serie conseguenze”.

Si parla inoltre di una maggiore “trasparenza nelle nostre operazioni”, come votazioni, ammissibilità e iscrizioni. Verrà riservata una maggiore attenzione agli stage e altri programmi scolastici e di studio per studenti neri e di altre categorie sotto-rappresentate.

La HFPA spiega infine che questi provvedimenti verranno messi in atto “nei prossimi 60 giorni” e che se ne aggiungeranno altri a partire dalle raccomandazioni ricevute dopo le valutazioni già elencate. “Ci impegniamo a raggiungere questi obbiettivi in modo da aumentare la trasparenza nella nostra organizzazione e costruire una comunità più inclusiva”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

The Boys: le riprese della stagione 4 inizieranno ad agosto 2 Luglio 2022 - 18:00

La settimana prossima arriverà su Prime Video l’ottavo e ultimo episodio della stagione 3 di The Boys e già si pensa alla stagione 4.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.