L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Golden Globes 2021: Chloé Zhao passa alla storia con la sua vittoria

Golden Globes 2021: Chloé Zhao passa alla storia con la sua vittoria

Di Marco Triolo

Chloé Zhao è passata alla storia dei Golden Globes con la sua vittoria come migliore regista di un film drammatico (per Nomadland) di ieri. L’autrice cinese è la prima persona di origine asiatica e la seconda donna in assoluto a vincere il premio. Sembra incredibile, ma è così. Prima di lei, Barbra Streisand era l’unica donna ad aver vinto (per Yentl).

Quest’anno, la categoria includeva tre donne (e già questo, come abbiamo visto, era un record): oltre a Zhao c’erano Emerald Fennell per Una donna promettente e Regina King per One Night in Miami. Gli altri candidati erano David Fincher (Mank) e Aaron Sorkin (Il processo ai Chicago 7).

Il discorso di Chloé Zhao

La regista ha ringraziato il suo partner Josh e la sua famiglia per “avermi mantenuta sana di mente in tutti questi anni”. E ha aggiunto di aver intrapreso la strada del cinema perché “ci dà la possibilità di ridere e piangere insieme, e di imparare gli uni dagli altri, e avere compassione gli uni per gli altri”.

Nomadland era candidato a quattro premi, inclusi migliore sceneggiatura (Chloé Zhao) e migliore attrice in un film drammatico (Frances McDormand). Ne ha vinti due: miglior film drammatico e migliore regista di un film drammatico. Nomadland ha già vinto il Leone d’Oro alla scorsa Mostra di Venezia, e si avvia a fare il bis ai prossimi Oscar.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.