L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla Vs. Kong – Le prime reazioni della stampa americana elogiano la spettacolarità del film

Godzilla Vs. Kong – Le prime reazioni della stampa americana elogiano la spettacolarità del film

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Tre clip di Godzilla Vs. Kong

L’uscita americana di Godzilla vs. Kong si avvicina, e in rete trapelano le prime reazioni della stampa.

I commenti sono decisamente favorevoli al colossal di Adam Wingard, il cui stile di regia – ispirato, pare, anche ai film di mostri degli anni Ottanta – viene elogiato da alcuni giornalisti. In generale, i critici hanno apprezzato il grande spettacolo visivo offerto dagli scontri fra Godzilla e Kong, mentre i personaggi umani fanno ancora fatica a inserirsi nella trama (come nei capitoli precedenti del MonsterVerse).

Un altro dettaglio che viene elogiato è… la luce del giorno. Sì, perché nei precedenti film di Godzilla gli scontri fra kaijū si svolgevano per lo più di notte, una soluzione che spesso serve a mascherare l’artificiosità della CGI (pur essendo sempre stata di ottima qualità). In questo caso, però, le battaglie tra mostri si svolgono anche di giorno, e l’azione è più comprensibile. Un giornalista sottolinea la grandiosità del terzo atto, quindi sarà interessante scoprire come si svolgerà la battaglia finale.

Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato i poster IMAX e RealD 3D e quello targato Dolby Cinema, e abbiamo scoperto sia le esatte dimensioni sia i temi musicali degli eponimi kaijū. L’uscita americana è attesa per il 31 marzo (nelle sale aperte e su HBO Max, come tutti i film Warner del 2021).

Troverete le reazioni qui di seguito.

Meglio i mostri

Un midnight movie

Un grande spettacolo

Combattimenti alla luce del giorno

Come negli anni Ottanta

Lo scontro non delude

Il terzo atto è fantastico

Le battaglie tra titani sono la parte migliore

La sinossi ufficiale

Nell’epoca in cui i mostri camminano sulla Terra, la lotta dell’umanità per il suo futuro mette Godzilla e Kong su una rotta di collisione che vedrà le due forze della natura più potenti del pianeta scontrarsi in una battaglia memorabile e spettacolare. Mentre la Monarch intraprende una pericolosa missione in territorio sconosciuto per dissotterrare gli indizi sulle origini dei Titani, una cospirazione umana minaccia di spazzare via per sempre le creature, sia buone che malvagie, dalla faccia della Terra.

LEGGI ANCHE:

S’intravede Mechagodzilla nel nuovo trailer di Godzilla Vs. Kong

Una featurette di Godzilla Vs. Kong ci chiede da che parte stiamo

Poster e trailer cinese per Godzilla Vs. Kong

Lo scontro ha inizio nella prima clip di Godzilla Vs. Kong

Due spettacolari promo di Godzilla Vs. Kong

Lo spot esteso di Godzilla Vs. Kong

Il trailer giapponese di Godzilla Vs. Kong

Il primo trailer di Godzilla Vs. Kong

Un riferimento a Mechagodzilla nel trailer di Godzilla Vs. Kong

Guida da combattimento ai mostri grossi, l’episodio dedicato a Godzilla

La recensione di Godzilla: King of the Monsters

Il cast

Il cast include Millie Bobby Brown, Julian Dennison, Brian Tyree Henry, Demián Bichir, Alexander Skarsgård, Rebecca Hall, Jessica Henwick, Eiza González, Shun Oguri e Lance Reddick.

La regia

Alla regia del film c’è Adam Wingard, cineasta che ha mosso i primi passi nell’horror indipendente, dirigendo A Horrible Way to Die, You’re Next, The Guest, Blair Witch e alcuni episodi dei primi due V/H/S; il suo film più recente è l’adattamento in live action di Death Note. Godzilla Vs. Kong appartiene ovviamente allo stesso universo narrativo di Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters (2019).

Sceneggiatura

La sceneggiatura proviene da una writers room capitanata da Terry Rossio (Pirati dei Caraibi), e composta inoltre da Lindsey Beer (The Kingkiller Chronicles), Cat Vasko (Queen of the Air), T.S. Nowlin (Maze Runner, Pacific Rim: Uprising), J. Michael Straczynski (Changeling, Sense8), Patrick McKay e J.D. Payne (Star Trek Beyond).

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mignottone Pazzo di Michela Giraud: il Video Ufficiale della canzone di LOL Chi ride è fuori 16 Aprile 2021 - 17:30

Tra i tormentoni di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, troviamo la canzone “Mignottone Pazzo” di Michela Giraud. Ecco il video ufficiale.

Fast & Furious 9 dal 21 maggio in Cina 16 Aprile 2021 - 17:18

Cinque settimane prima dell'uscita nelle sale americane, Fast & Furious 9 sarà disponibile nelle sale cinesi (21 maggio)

Thomas Jane protagonista dell’action Relentless 16 Aprile 2021 - 16:45

L'attore sarà un ex Berretto Verde in lotta contro due fazioni criminali per salvare la vita a una ragazza

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.