Godzilla vs Kong: Da domani in più di 3000 sale negli USA

Godzilla vs Kong: Da domani in più di 3000 sale negli USA

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver registrato un’apertura internazionale da record, per un film Hollywoodiano durante la pandemia, Godzilla vs Kong si prepara a sbarcare anche nelle sale americane.

Gli esperti stimano un incasso, da mercoledì a domenica, tra i $20-$30M, superando così l’apertura di Wonder Woman 1984, di $16.7M.

Le sale che hanno riaperto stanno lavorando con una capacità tra il 25% e il 50%, a seconda dell’area, per mantenere il distanziamento sociale. In Canada i cinema nelle aree più popolate non sono aperti, e per questo motivo Godzilla vs. Kong sarà disponibile in PVOD.

Sale

Al momento il 50% of dei cinema degli Stati Uniti sono aperti, rivela Comscore. Il film sarà presente in 3000 cinema/6000 schermi, il numero più alto dall’inizio della pandemia.

Nel caso di Tenet erano 2,810, di Wonder Woman 1984 2,151. Titoli recenti come Tom and Jerry, Raya e l’ultimo drago e Nobody sono invece stati distribuiti tra le 1,500 alle 2,500 sale.

Sono state prenotate più di 10,000 proiezioni ‘watch parties’, un numero di gran lunga superiore rispetto a quello per Wonder Woman 1984. Considerando che nei giorni feriali ci sarà un numero minore di proiezioni, Godzilla vs. Kong raggiungerà l’apice per venerdì, quando la seconda catena americana Regal riaprirà le porte di 22 delle 542 sale. Secondo le fonti di Deadline, queste sono quelle che generano il maggior numero di introiti.

Non è stato ancora confermato quando Los Angeles potrà operare con i cinema al chiuso con una capacità al 50%. Potrebbe avvenire dopo il fine settimana pasquale, tutto dipenderà dalla California e dalle 4 milioni di vaccinazioni nelle comunità svantaggiate che porterebbero la soglia al colore arancione.

Fonti Variety, Deadline

LEGGI ANCHE

Box Office: Super Mario Bros. – Il film supera i ¥10 miliardi in Giappone 30 Maggio 2023 - 18:42

Super Mario Bros. – Il film diventa il titolo più veloce, nella storia dei film d'animazione straniera in Giappone, a superare la soglia dei 10 miliardi di yen

Box Office: Dopo un anno Top Gun: Maverick supera L’ultimo Samurai in Giappone 29 Maggio 2023 - 16:36

Top Gun: Maverick è riuscito finalmente a superare l'incasso totale de L'ultimo Samurai, diventando così il titolo di maggior successo di Tom Cruise in Giappone.

Box Office: Fast X supera i $500M nel mondo 29 Maggio 2023 - 14:09

Fast X ha registrato il terzo miglior incasso di un titolo hollywoodiano nel 2023, sia a livello internazionale che mondiale.

Box Office Italia: La Sirenetta supera i 4 milioni nel suo primo weekend 29 Maggio 2023 - 9:22

La Sirenetta si aggiudica il weekend e supera i 4 milioni di euro in Italia. Seguono Fast X e Rapito.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI