L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla vs Kong: Da domani in più di 3000 sale negli USA

Godzilla vs Kong: Da domani in più di 3000 sale negli USA

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver registrato un’apertura internazionale da record, per un film Hollywoodiano durante la pandemia, Godzilla vs Kong si prepara a sbarcare anche nelle sale americane.

Gli esperti stimano un incasso, da mercoledì a domenica, tra i $20-$30M, superando così l’apertura di Wonder Woman 1984, di $16.7M.

Le sale che hanno riaperto stanno lavorando con una capacità tra il 25% e il 50%, a seconda dell’area, per mantenere il distanziamento sociale. In Canada i cinema nelle aree più popolate non sono aperti, e per questo motivo Godzilla vs. Kong sarà disponibile in PVOD.

Sale

Al momento il 50% of dei cinema degli Stati Uniti sono aperti, rivela Comscore. Il film sarà presente in 3000 cinema/6000 schermi, il numero più alto dall’inizio della pandemia.

Nel caso di Tenet erano 2,810, di Wonder Woman 1984 2,151. Titoli recenti come Tom and Jerry, Raya e l’ultimo drago e Nobody sono invece stati distribuiti tra le 1,500 alle 2,500 sale.

Sono state prenotate più di 10,000 proiezioni ‘watch parties’, un numero di gran lunga superiore rispetto a quello per Wonder Woman 1984. Considerando che nei giorni feriali ci sarà un numero minore di proiezioni, Godzilla vs. Kong raggiungerà l’apice per venerdì, quando la seconda catena americana Regal riaprirà le porte di 22 delle 542 sale. Secondo le fonti di Deadline, queste sono quelle che generano il maggior numero di introiti.

Non è stato ancora confermato quando Los Angeles potrà operare con i cinema al chiuso con una capacità al 50%. Potrebbe avvenire dopo il fine settimana pasquale, tutto dipenderà dalla California e dalle 4 milioni di vaccinazioni nelle comunità svantaggiate che porterebbero la soglia al colore arancione.

Fonti Variety, Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

It’s a Jurassic World… ma sarebbe niente senza Jurassic Park 25 Maggio 2022 - 12:45

Sono passati quasi trent'anni, ma il primo Jurassic Park è ancora un gioiello. Ecco come nasce un capolavoro

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.