L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla vs Kong: Da domani in più di 3000 sale negli USA

Godzilla vs Kong: Da domani in più di 3000 sale negli USA

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver registrato un’apertura internazionale da record, per un film Hollywoodiano durante la pandemia, Godzilla vs Kong si prepara a sbarcare anche nelle sale americane.

Gli esperti stimano un incasso, da mercoledì a domenica, tra i $20-$30M, superando così l’apertura di Wonder Woman 1984, di $16.7M.

Le sale che hanno riaperto stanno lavorando con una capacità tra il 25% e il 50%, a seconda dell’area, per mantenere il distanziamento sociale. In Canada i cinema nelle aree più popolate non sono aperti, e per questo motivo Godzilla vs. Kong sarà disponibile in PVOD.

Sale

Al momento il 50% of dei cinema degli Stati Uniti sono aperti, rivela Comscore. Il film sarà presente in 3000 cinema/6000 schermi, il numero più alto dall’inizio della pandemia.

Nel caso di Tenet erano 2,810, di Wonder Woman 1984 2,151. Titoli recenti come Tom and Jerry, Raya e l’ultimo drago e Nobody sono invece stati distribuiti tra le 1,500 alle 2,500 sale.

Sono state prenotate più di 10,000 proiezioni ‘watch parties’, un numero di gran lunga superiore rispetto a quello per Wonder Woman 1984. Considerando che nei giorni feriali ci sarà un numero minore di proiezioni, Godzilla vs. Kong raggiungerà l’apice per venerdì, quando la seconda catena americana Regal riaprirà le porte di 22 delle 542 sale. Secondo le fonti di Deadline, queste sono quelle che generano il maggior numero di introiti.

Non è stato ancora confermato quando Los Angeles potrà operare con i cinema al chiuso con una capacità al 50%. Potrebbe avvenire dopo il fine settimana pasquale, tutto dipenderà dalla California e dalle 4 milioni di vaccinazioni nelle comunità svantaggiate che porterebbero la soglia al colore arancione.

Fonti Variety, Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla Vs Kong vicino ai $400M, Detective Conan primo al box office mondiale con $37M 19 Aprile 2021 - 19:06

Detective Conan: The Scarlet Bullet infrange 3 record del franchise e si piazza al primo posto al box office mondiale con $37M, mentre Godzilla Vs Kong è ormai prossimo a superare la soglia dei $400M

John Cameron Mitchell sarà Joe Exotic nella serie con Kate McKinnon 19 Aprile 2021 - 19:00

Il progetto NBC, rivale della serie Amazon con Nicolas Cage, ha trovato il suo Tiger King

Legends of Tomorrow: Dominic Purcell lascerà la serie DC 19 Aprile 2021 - 18:15

L'attore, a quanto pare, se ne andrà al termine della stagione 6, ma riapparirà ogni tanto nelle stagioni successive

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.