Box Office Cinema USA

Godzilla vs Kong: Da domani in più di 3000 sale negli USA

Pubblicato il 30 marzo 2021 di Marlen Vazzoler

Dopo aver registrato un’apertura internazionale da record, per un film Hollywoodiano durante la pandemia, Godzilla vs Kong si prepara a sbarcare anche nelle sale americane.

Gli esperti stimano un incasso, da mercoledì a domenica, tra i $20-$30M, superando così l’apertura di Wonder Woman 1984, di $16.7M.

Le sale che hanno riaperto stanno lavorando con una capacità tra il 25% e il 50%, a seconda dell’area, per mantenere il distanziamento sociale. In Canada i cinema nelle aree più popolate non sono aperti, e per questo motivo Godzilla vs. Kong sarà disponibile in PVOD.

Sale

Al momento il 50% of dei cinema degli Stati Uniti sono aperti, rivela Comscore. Il film sarà presente in 3000 cinema/6000 schermi, il numero più alto dall’inizio della pandemia.

Nel caso di Tenet erano 2,810, di Wonder Woman 1984 2,151. Titoli recenti come Tom and Jerry, Raya e l’ultimo drago e Nobody sono invece stati distribuiti tra le 1,500 alle 2,500 sale.

Sono state prenotate più di 10,000 proiezioni ‘watch parties’, un numero di gran lunga superiore rispetto a quello per Wonder Woman 1984. Considerando che nei giorni feriali ci sarà un numero minore di proiezioni, Godzilla vs. Kong raggiungerà l’apice per venerdì, quando la seconda catena americana Regal riaprirà le porte di 22 delle 542 sale. Secondo le fonti di Deadline, queste sono quelle che generano il maggior numero di introiti.

Non è stato ancora confermato quando Los Angeles potrà operare con i cinema al chiuso con una capacità al 50%. Potrebbe avvenire dopo il fine settimana pasquale, tutto dipenderà dalla California e dalle 4 milioni di vaccinazioni nelle comunità svantaggiate che porterebbero la soglia al colore arancione.

Fonti Variety, Deadline