L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla Vs. Kong – Un banner animato e due poster che svelano le dimensioni dei titani

Godzilla Vs. Kong – Un banner animato e due poster che svelano le dimensioni dei titani

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette di Godzilla Vs. Kong ci chiede da che parte stiamo

I fan si chiedono spesso quali siano le esatte dimensioni degli eponimi titani in Godzilla vs. Kong, anche perché Kong è piuttosto diverso da quello che abbiamo conosciuto per decenni. Nel capolavoro del 1933 e nei relativi remake, l’Ottava Meraviglia del Mondo è alta sui 10 metri (talvolta arriva fino a 18, dipende dai film e dalle inquadrature), mentre in Kong: Skull Island supera i 31 metri, ma è ancora adolescente.

Ebbene, due nuovi poster rivelano che Godzilla è alto 120 metri, e Kong è cresciuto fino a 102 metri. Per intenderci, Godzilla è alto quanto la Torre Europarco e la Torre Eurosky di Roma (7 metri in meno del Grattacielo Pirelli di Milano, giusto per avere un altro riferimento italiano). Kong è invece paragonabile alle Torri Garibaldi di Milano, al Grattacielo di Rimini e all’Ambassador’s Palace Hotel di Napoli. Così, nel caso volessero farsi un giro da noi.

C’è anche un nuovo banner animato in cui possiamo vedere i due kaijū che si scagliano l’uno contro l’altro. Nonostante la campagna promozionale punti tutto sullo scontro, è probabile che i nostri beniamini finiscano per unire le forze contro un nemico comune, Mechagodzilla, la cui presenza è stata confermata da un’inquadratura del trailer, da alcuni reportage dal set e dai prodotti di merchandise.

Vi ricordo che l’uscita americana è slittata al 31 marzo (nelle sale aperte e su HBO Max, come tutti i film Warner del 2021). Troverete i poster e il banner qui di seguito.

I poster

Il banner animato

La sinossi ufficiale

Nell’epoca in cui i mostri camminano sulla Terra, la lotta dell’umanità per il suo futuro mette Godzilla e Kong su una rotta di collisione che vedrà le due forze della natura più potenti del pianeta scontrarsi in una battaglia memorabile e spettacolare. Mentre la Monarch intraprende una pericolosa missione in territorio sconosciuto per dissotterrare gli indizi sulle origini dei Titani, una cospirazione umana minaccia di spazzare via per sempre le creature, sia buone che malvagie, dalla faccia della Terra.

LEGGI ANCHE:

Poster e trailer cinese per Godzilla Vs. Kong

Lo scontro ha inizio nella prima clip di Godzilla Vs. Kong

Due spettacolari promo di Godzilla Vs. Kong

Lo spot esteso di Godzilla Vs. Kong

Il trailer giapponese di Godzilla Vs. Kong

Il primo trailer di Godzilla Vs. Kong

Un riferimento a Mechagodzilla nel trailer di Godzilla Vs. Kong

Guida da combattimento ai mostri grossi, l’episodio dedicato a Godzilla

La recensione di Godzilla: King of the Monsters

Il cast

Il cast include Millie Bobby Brown, Julian Dennison, Brian Tyree Henry, Demián Bichir, Alexander Skarsgård, Rebecca Hall, Jessica Henwick, Eiza González, Shun Oguri e Lance Reddick.

La regia

Alla regia del film c’è Adam Wingard, cineasta che ha mosso i primi passi nell’horror indipendente, dirigendo A Horrible Way to Die, You’re Next, The Guest, Blair Witch e alcuni episodi dei primi due V/H/S; il suo film più recente è l’adattamento in live action di Death Note. Godzilla Vs. Kong appartiene ovviamente allo stesso universo narrativo di Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters (2019).

Sceneggiatura

La sceneggiatura proviene da una writers room capitanata da Terry Rossio (Pirati dei Caraibi), e composta inoltre da Lindsey Beer (The Kingkiller Chronicles), Cat Vasko (Queen of the Air), T.S. Nowlin (Maze Runner, Pacific Rim: Uprising), J. Michael Straczynski (Changeling, Sense8), Patrick McKay e J.D. Payne (Star Trek Beyond).

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tom Hiddleston parla di Loki: «È una serie sull’identità» 12 Aprile 2021 - 16:45

Tom Hiddleston parla dei temi al centro di Loki, e ci invita a fare attenzione ai font "mutaforma" del titolo. La serie debutterà l'11 giugno su Disney+.

Perry Mason: Tatiana Maslany non tornerà nella stagione 2 12 Aprile 2021 - 16:42

Sorella Alice McKeegan, il personaggio interpretato da Tatiana Maslany in Perry Mason, non tornerà per la seconda stagione nonostante l'attrice avesse dichiarato che questo era il primo capitolo della sua storia

Elite: La stagione 4 dal 18 giugno, foto e video annuncio 12 Aprile 2021 - 16:03

Prime foto ufficiali e video annuncio della quarta stagione di Elite, in arrivo su Netflix a giugno

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.