L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Glenn Close candidata agli Oscar e ai Razzie per lo stesso film

Glenn Close candidata agli Oscar e ai Razzie per lo stesso film

Di Filippo Magnifico

Sono da poco state annunciate le nomination agli Oscar 2021 e tra le star candidate, una in particolare è stata in grado di distinguersi.
Si tratta di Glenn Close che per la sua interpretazione in Elegia Americana, il film diretto da Ron Howard e basato sul best seller n.1 del New York Times di J.D. Vance, si ritrova curiosamente candidata nelle categorie Migliore Attrice Non Protagonista agli Oscar e Peggiore Attrice Non Protagonista ai Razzie Awards, i premi per i peggiori film dell’anno.

Quante volte è successa una cosa simile?

Non è la prima volta che un grande nome di Hollywood ottiene lo stesso anno una nomination ai Razzie e una agli Oscar, ma di solito avviene con due film differenti. Nel 2009, ad esempio, Sandra Bullock si aggiudicò un Oscar per la sua interpretazione in The Blind Side, dopo aver ritirato il giorno prima un Razzie per la sua interpretazione in A proposito di Steve.

Più raro, invece, che lo stesso nome venga candidato ai due premi per lo stesso film, in passato era successo con Amy Irving, nomination all’Oscar e al Razzie per la sua interpretazione in Yentl di Barbra Streisand, e James Coco, nomination all’Oscar e al Razzie per la sua interpretazione in Only When I Laugh di Glenn Jordan.

Gli Oscar 2021

La prossima Notte degli Oscar si avvicina si terrà nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 aprile, non è ancora chiaro come si svolgerà l’evento e quale sarà la location.

QUI le nomination ai Razzie Awards.

QUI le nomination agli Oscar.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Omicidio a Easttown – Mare of Easttown dal 9 giugno su Sky, il trailer italiano 9 Maggio 2021 - 16:00

Il 9 giugno arriverà su Sky Omicidio a Easttown – Mare of Easttown, miniserie gialla che vede riuniti Kate Winslet e Guy Pearce dieci anni dopo un’altra miniserie, Mildred Pierce. Ecco il trailer.

Mission: Impossible 7 – Nuova foto con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l’industria cinematografica 9 Maggio 2021 - 15:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Mission: Impossible 7 con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l'industria cinematografica.

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.