L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Glenn Close candidata agli Oscar e ai Razzie per lo stesso film

Glenn Close candidata agli Oscar e ai Razzie per lo stesso film

Di Filippo Magnifico

Sono da poco state annunciate le nomination agli Oscar 2021 e tra le star candidate, una in particolare è stata in grado di distinguersi.
Si tratta di Glenn Close che per la sua interpretazione in Elegia Americana, il film diretto da Ron Howard e basato sul best seller n.1 del New York Times di J.D. Vance, si ritrova curiosamente candidata nelle categorie Migliore Attrice Non Protagonista agli Oscar e Peggiore Attrice Non Protagonista ai Razzie Awards, i premi per i peggiori film dell’anno.

Quante volte è successa una cosa simile?

Non è la prima volta che un grande nome di Hollywood ottiene lo stesso anno una nomination ai Razzie e una agli Oscar, ma di solito avviene con due film differenti. Nel 2009, ad esempio, Sandra Bullock si aggiudicò un Oscar per la sua interpretazione in The Blind Side, dopo aver ritirato il giorno prima un Razzie per la sua interpretazione in A proposito di Steve.

Più raro, invece, che lo stesso nome venga candidato ai due premi per lo stesso film, in passato era successo con Amy Irving, nomination all’Oscar e al Razzie per la sua interpretazione in Yentl di Barbra Streisand, e James Coco, nomination all’Oscar e al Razzie per la sua interpretazione in Only When I Laugh di Glenn Jordan.

Gli Oscar 2021

La prossima Notte degli Oscar si avvicina si terrà nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 aprile, non è ancora chiaro come si svolgerà l’evento e quale sarà la location.

QUI le nomination ai Razzie Awards.

QUI le nomination agli Oscar.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.