Giochi stellari: Gary Whitta sta sviluppando un sequel e ha montato un trailer con la concept art

Giochi stellari: Gary Whitta sta sviluppando un sequel e ha montato un trailer con la concept art

Di Marco Triolo

Ricordate Giochi stellari? Si tratta di un curioso film di fantascienza anni ’80, curioso sia perché include alcuni tra i primissimi effetti visivi in CGI, sia perché è diretto da Nick Castle, alias Michael Myers di Halloween. Un vero e proprio cult, che vedeva un ragazzo di provincia campione di videogame venire reclutato per combattere una guerra nello spazio. Da tempo, lo sceneggiatore di Rogue One e Star Wars: Rebels Gary Whitta sta cercando di svilupparne un sequel, intitolato The Last Starfighters (l’originale era The Last Starfighter, singolare).

Bene, tanto per mettere in mostra quanto fatto finora, Whitta ha deciso di montare un trailer con la concept art di Matt Allsopp e musiche originali di Chris Tilton e Craig Safan. Eccolo.

Un mix tra sequel e reboot

Whitta sta sviluppando il sequel di Giochi stellari con Jonathan Betuel, sceneggiatore del film originale. L’idea è quella di realizzare “una combinazione di reboot e sequel che renderà onore al film originale, passando contemporaneamente il testimone a una nuova generazione”. Teoricamente al centro dovrebbe esserci comunque una nuova avventura di Alex Rogan (Lance Guest), richiamato un’altra volta nello spazio per “difendere la frontiera contro Xur e l’armata di Ko-dan”. A quanto pare ci sono problemi con i diritti del film, ed è per questo che il progetto non è andato oltre la concept art per ora. Vedremo se Whitta e Betuel riusciranno a portarlo a termine.

Fonte: FirstShowing

LEGGI ANCHE

The First Slam Dunk: Il poster e il trailer italiano 31 Marzo 2023 - 15:00

Il primo trailer italiano di The First Slam Dunk rivela che non verrà utilizzato il doppiaggio storico della serie animata.

Tornano i Tre Moschettieri, tra tradizione e qualche novità che non ti aspetti 31 Marzo 2023 - 14:45

Martin Bourboulon guida un ricco cast in una nuova e libera interpretazione cinematografica del celebre romanzo di Alexandre Dumas. Il 6 aprile arriva nelle sale italiane I tre moschettieri: D’Artagnan.

Killers of the Flower Moon sarà al Festival di Cannes, è ufficiale 31 Marzo 2023 - 13:00

Il Festival di Cannes annuncia che Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese sarà presentato il 20 maggio in anteprima mondiale.

Clint Eastwood pronto per realizzare l’ultimo film della sua carriera? 31 Marzo 2023 - 11:15

Clint Eastwood sembra pronto per salutare il mondo della settima arte con un ultimo film.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI