L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Giochi stellari: Gary Whitta sta sviluppando un sequel e ha montato un trailer con la concept art

Giochi stellari: Gary Whitta sta sviluppando un sequel e ha montato un trailer con la concept art

Di Marco Triolo

Ricordate Giochi stellari? Si tratta di un curioso film di fantascienza anni ’80, curioso sia perché include alcuni tra i primissimi effetti visivi in CGI, sia perché è diretto da Nick Castle, alias Michael Myers di Halloween. Un vero e proprio cult, che vedeva un ragazzo di provincia campione di videogame venire reclutato per combattere una guerra nello spazio. Da tempo, lo sceneggiatore di Rogue One e Star Wars: Rebels Gary Whitta sta cercando di svilupparne un sequel, intitolato The Last Starfighters (l’originale era The Last Starfighter, singolare).

Bene, tanto per mettere in mostra quanto fatto finora, Whitta ha deciso di montare un trailer con la concept art di Matt Allsopp e musiche originali di Chris Tilton e Craig Safan. Eccolo.

Un mix tra sequel e reboot

Whitta sta sviluppando il sequel di Giochi stellari con Jonathan Betuel, sceneggiatore del film originale. L’idea è quella di realizzare “una combinazione di reboot e sequel che renderà onore al film originale, passando contemporaneamente il testimone a una nuova generazione”. Teoricamente al centro dovrebbe esserci comunque una nuova avventura di Alex Rogan (Lance Guest), richiamato un’altra volta nello spazio per “difendere la frontiera contro Xur e l’armata di Ko-dan”. A quanto pare ci sono problemi con i diritti del film, ed è per questo che il progetto non è andato oltre la concept art per ora. Vedremo se Whitta e Betuel riusciranno a portarlo a termine.

Fonte: FirstShowing

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Castlevania terminerà con la stagione 4, ma si pensa ad una nuova serie ambientata nello stesso universo 16 Aprile 2021 - 20:11

La serie Netflix Castlevania terminerà con la stagione 4, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 13 maggio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.