Cinema Trailer & Video

Giochi stellari: Gary Whitta sta sviluppando un sequel e ha montato un trailer con la concept art

Pubblicato il 28 marzo 2021 di Marco Triolo

Ricordate Giochi stellari? Si tratta di un curioso film di fantascienza anni ’80, curioso sia perché include alcuni tra i primissimi effetti visivi in CGI, sia perché è diretto da Nick Castle, alias Michael Myers di Halloween. Un vero e proprio cult, che vedeva un ragazzo di provincia campione di videogame venire reclutato per combattere una guerra nello spazio. Da tempo, lo sceneggiatore di Rogue One e Star Wars: Rebels Gary Whitta sta cercando di svilupparne un sequel, intitolato The Last Starfighters (l’originale era The Last Starfighter, singolare).

Bene, tanto per mettere in mostra quanto fatto finora, Whitta ha deciso di montare un trailer con la concept art di Matt Allsopp e musiche originali di Chris Tilton e Craig Safan. Eccolo.

Un mix tra sequel e reboot

Whitta sta sviluppando il sequel di Giochi stellari con Jonathan Betuel, sceneggiatore del film originale. L’idea è quella di realizzare “una combinazione di reboot e sequel che renderà onore al film originale, passando contemporaneamente il testimone a una nuova generazione”. Teoricamente al centro dovrebbe esserci comunque una nuova avventura di Alex Rogan (Lance Guest), richiamato un’altra volta nello spazio per “difendere la frontiera contro Xur e l’armata di Ko-dan”. A quanto pare ci sono problemi con i diritti del film, ed è per questo che il progetto non è andato oltre la concept art per ora. Vedremo se Whitta e Betuel riusciranno a portarlo a termine.

Fonte: FirstShowing