George R.R. Martin, creatore di Game of Thrones, ha firmato un contratto di cinque anni con HBO. L’accordo prevede che Martin sviluppi nuovi progetti sia per HBO che per HBO Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia. Si parla di un contratto da decine di milioni di dollari.
Martin sta già collaborando assiduamente con HBO per sviluppare diversi spin-off di Game of Thrones, serie tratta dalla sua saga letteraria Le cronache del ghiaccio e del fuoco. In arrivo c’è innanzitutto il prequel House of the Dragon, che racconterà l’ascesa della casata Targaryen, basato sul suo libro Fuoco e sangue. E poi probabilmente una serie animata ambientata nel mondo di Game of Thrones e una serie basata sui racconti del Cavaliere dei Sette Regni (Dunk & Egg).
Di recente, inoltre, sono stati annunciati altri potenziali progetti: una serie incentrata sui famigerati Nove Viaggi di Corlys Velaryon a bordo della nave Serpente di Mare. Una serie ambientata a Fondo delle Pulci, il quartiere povero di Approdo del Re. E una serie sulle 10 mila navi, ovvero il viaggio della principessa Nymeria e dei membri superstiti dei Rhoynar da Essos a Dorne, dopo la conquista di Rhoyne da parte di Valyria.
L’unica serie finora certa è House of the Dragon, che debutterà nel 2022. George R.R. Martin l’ha creata direttamente insieme a Ryan J. Condal. Martin sarà produttore esecutivo di qualsiasi progetto legato al suo universo fantasy. Inoltre, sempre per HBO sarà produttore esecutivo di Who Fears Death, serie basata sul romanzo di Nnedi Okorafo, e sta sviluppando la serie sci-fi/fantasy Roadmarks, dal romanzo di Roger Zelazny.
Fonte: Variety