George R.R. Martin firma un contratto di cinque anni con HBO

George R.R. Martin firma un contratto di cinque anni con HBO

Di Marco Triolo

George R.R. Martin, creatore di Game of Thrones, ha firmato un contratto di cinque anni con HBO. L’accordo prevede che Martin sviluppi nuovi progetti sia per HBO che per HBO Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia. Si parla di un contratto da decine di milioni di dollari.

Martin sta già collaborando assiduamente con HBO per sviluppare diversi spin-off di Game of Thrones, serie tratta dalla sua saga letteraria Le cronache del ghiaccio e del fuoco. In arrivo c’è innanzitutto il prequel House of the Dragon, che racconterà l’ascesa della casata Targaryen, basato sul suo libro Fuoco e sangue. E poi probabilmente una serie animata ambientata nel mondo di Game of Thrones e una serie basata sui racconti del Cavaliere dei Sette Regni (Dunk & Egg).

Di recente, inoltre, sono stati annunciati altri potenziali progetti: una serie incentrata sui famigerati Nove Viaggi di Corlys Velaryon a bordo della nave Serpente di Mare. Una serie ambientata a Fondo delle Pulci, il quartiere povero di Approdo del Re. E una serie sulle 10 mila navi, ovvero il viaggio della principessa Nymeria e dei membri superstiti dei Rhoynar da Essos a Dorne, dopo la conquista di Rhoyne da parte di Valyria.

Progetti sicuri

L’unica serie finora certa è House of the Dragon, che debutterà nel 2022. George R.R. Martin l’ha creata direttamente insieme a Ryan J. Condal. Martin sarà produttore esecutivo di qualsiasi progetto legato al suo universo fantasy. Inoltre, sempre per HBO sarà produttore esecutivo di Who Fears Death, serie basata sul romanzo di Nnedi Okorafo, e sta sviluppando la serie sci-fi/fantasy Roadmarks, dal romanzo di Roger Zelazny.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Dr. Death: il trailer della stagione 2, con Edgar Ramírez e Mandy Moore 29 Novembre 2023 - 15:00

La seconda stagione della serie antologica Peacock racconterà la vera storia del chirurgo delle celebrità Paolo Macchiarini

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

The Boys: Mexico sarà il nuovo spin-off della serie Amazon 29 Novembre 2023 - 9:07

Gareth Dunet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà The Boys: Mexico, nuovo spin-off della celebre serie Amazon Prime Video.

Fallout: nuove immagini dalla serie Prime Video dagli autori di Westworld 28 Novembre 2023 - 20:00

Prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è tratta dalla celebre saga videoludica post-apocalittica

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI