L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones: HBO pensa ad altri tre spin-off

Game of Thrones: HBO pensa ad altri tre spin-off

Di Marco Triolo

HBO sta prendendo in considerazione altri tre spin-off di Game of Thrones. Si tratta di una serie incentrata sui famigerati Nove Viaggi di Corlys Velaryon a bordo della nave Serpente di Mare. Una serie ambientata a Fondo delle Pulci, il quartiere povero di Approdo del Re. E una serie sulle 10 mila navi, ovvero il viaggio della principessa Nymeria e dei membri superstiti dei Rhoynar da Essos a Dorne, dopo la conquista di Rhoyne da parte di Valyria.

Il progetto in stato più avanzato sembra essere quello del Serpente di Mare, su cui c’è già una squadra di creativi al lavoro incluso Bruno Heller, creatore di Roma, Gotham e Pennyworth. Gli altri due invece non hanno per ora sceneggiatori, sono solo idee che HBO sta vagliando.

Oltre a House of the Dragon, lo spin-off sui Targaryen che arriverà nel 2022, e che ha soppiantato un altro progetto con Naomi Watts di cui era già stato girato il pilot, altri spin-off potenziali includono un adattamento dei racconti di Dunk & Egg, alias Il cavaliere dei Sette Regni, e una serie animata per HBO Max.

House of the Dragon

Ad aprile inizieranno le riprese del primo spin-off ufficialmente confermato. Racconterà l’ascesa dei Targaryen sotto il regno di Re Viserys I (interpretato da Paddy Considine). Matt Smith (Doctor Who, The Crown) sarà il principe Daemon Targaryen, fratello minore di Re Viserys. Olivia Cooke (Ready Player One, Sound of Metal) sarà la donna più affascinante dei Sette Regni: Alicent Hightower, la figlia del Primo Cavaliere del Re Otto Hightower. Emma D’Arcy (Truth Seekers) sarà la principessa Rhaenyra Targaryen, figlia primogenita del Re Viserys, cavaliere di draghi di Valyria purosangue.

La serie, ambientata trecento anni prima di Game of Thrones, è stata sviluppata da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony), ed è basata su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Ryan Condal e Miguel Sapochnik, regista di alcuni dei migliori episodi de Il trono di spade, saranno gli showrunner.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Le versioni alternative di Gamora, Ultron e altri personaggi nei concept art 17 Aprile 2021 - 14:00

Gamora con l'armatura di Thanos, Ultron con le Gemme dell'Infinito, il Collezionista, Loki e la Hulkbuster nei concept art di What If...?.

The Falcon and the Winter Soldier: Le citazioni e i riferimenti nel quinto episodio 17 Aprile 2021 - 13:00

Camei inaspettati e molteplici (possibili) genesi di nuovi supereroi: ecco tutte le easter egg del quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier!

Spider-Man: No Way Home – Alfred Molina conferma il ritorno del suo Doc Ock 17 Aprile 2021 - 12:00

Alfred Molina parla di Spider-Man: No Way Home e del suo ritorno nel ruolo del Dottor Octopus, confermando un rumor che circola da tempo.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.