HBO sta prendendo in considerazione altri tre spin-off di Game of Thrones. Si tratta di una serie incentrata sui famigerati Nove Viaggi di Corlys Velaryon a bordo della nave Serpente di Mare. Una serie ambientata a Fondo delle Pulci, il quartiere povero di Approdo del Re. E una serie sulle 10 mila navi, ovvero il viaggio della principessa Nymeria e dei membri superstiti dei Rhoynar da Essos a Dorne, dopo la conquista di Rhoyne da parte di Valyria.
Il progetto in stato più avanzato sembra essere quello del Serpente di Mare, su cui c’è già una squadra di creativi al lavoro incluso Bruno Heller, creatore di Roma, Gotham e Pennyworth. Gli altri due invece non hanno per ora sceneggiatori, sono solo idee che HBO sta vagliando.
Oltre a House of the Dragon, lo spin-off sui Targaryen che arriverà nel 2022, e che ha soppiantato un altro progetto con Naomi Watts di cui era già stato girato il pilot, altri spin-off potenziali includono un adattamento dei racconti di Dunk & Egg, alias Il cavaliere dei Sette Regni, e una serie animata per HBO Max.
Ad aprile inizieranno le riprese del primo spin-off ufficialmente confermato. Racconterà l’ascesa dei Targaryen sotto il regno di Re Viserys I (interpretato da Paddy Considine). Matt Smith (Doctor Who, The Crown) sarà il principe Daemon Targaryen, fratello minore di Re Viserys. Olivia Cooke (Ready Player One, Sound of Metal) sarà la donna più affascinante dei Sette Regni: Alicent Hightower, la figlia del Primo Cavaliere del Re Otto Hightower. Emma D’Arcy (Truth Seekers) sarà la principessa Rhaenyra Targaryen, figlia primogenita del Re Viserys, cavaliere di draghi di Valyria purosangue.
La serie, ambientata trecento anni prima di Game of Thrones, è stata sviluppata da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony), ed è basata su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Ryan Condal e Miguel Sapochnik, regista di alcuni dei migliori episodi de Il trono di spade, saranno gli showrunner.
Fonte: Deadline