L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones: HBO pensa ad altri tre spin-off

Game of Thrones: HBO pensa ad altri tre spin-off

Di Marco Triolo

HBO sta prendendo in considerazione altri tre spin-off di Game of Thrones. Si tratta di una serie incentrata sui famigerati Nove Viaggi di Corlys Velaryon a bordo della nave Serpente di Mare. Una serie ambientata a Fondo delle Pulci, il quartiere povero di Approdo del Re. E una serie sulle 10 mila navi, ovvero il viaggio della principessa Nymeria e dei membri superstiti dei Rhoynar da Essos a Dorne, dopo la conquista di Rhoyne da parte di Valyria.

Il progetto in stato più avanzato sembra essere quello del Serpente di Mare, su cui c’è già una squadra di creativi al lavoro incluso Bruno Heller, creatore di Roma, Gotham e Pennyworth. Gli altri due invece non hanno per ora sceneggiatori, sono solo idee che HBO sta vagliando.

Oltre a House of the Dragon, lo spin-off sui Targaryen che arriverà nel 2022, e che ha soppiantato un altro progetto con Naomi Watts di cui era già stato girato il pilot, altri spin-off potenziali includono un adattamento dei racconti di Dunk & Egg, alias Il cavaliere dei Sette Regni, e una serie animata per HBO Max.

House of the Dragon

Ad aprile inizieranno le riprese del primo spin-off ufficialmente confermato. Racconterà l’ascesa dei Targaryen sotto il regno di Re Viserys I (interpretato da Paddy Considine). Matt Smith (Doctor Who, The Crown) sarà il principe Daemon Targaryen, fratello minore di Re Viserys. Olivia Cooke (Ready Player One, Sound of Metal) sarà la donna più affascinante dei Sette Regni: Alicent Hightower, la figlia del Primo Cavaliere del Re Otto Hightower. Emma D’Arcy (Truth Seekers) sarà la principessa Rhaenyra Targaryen, figlia primogenita del Re Viserys, cavaliere di draghi di Valyria purosangue.

La serie, ambientata trecento anni prima di Game of Thrones, è stata sviluppata da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony), ed è basata su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Ryan Condal e Miguel Sapochnik, regista di alcuni dei migliori episodi de Il trono di spade, saranno gli showrunner.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.