Game of Thrones: HBO pensa ad altri tre spin-off

Game of Thrones: HBO pensa ad altri tre spin-off

Di Marco Triolo

HBO sta prendendo in considerazione altri tre spin-off di Game of Thrones. Si tratta di una serie incentrata sui famigerati Nove Viaggi di Corlys Velaryon a bordo della nave Serpente di Mare. Una serie ambientata a Fondo delle Pulci, il quartiere povero di Approdo del Re. E una serie sulle 10 mila navi, ovvero il viaggio della principessa Nymeria e dei membri superstiti dei Rhoynar da Essos a Dorne, dopo la conquista di Rhoyne da parte di Valyria.

Il progetto in stato più avanzato sembra essere quello del Serpente di Mare, su cui c’è già una squadra di creativi al lavoro incluso Bruno Heller, creatore di Roma, Gotham e Pennyworth. Gli altri due invece non hanno per ora sceneggiatori, sono solo idee che HBO sta vagliando.

Oltre a House of the Dragon, lo spin-off sui Targaryen che arriverà nel 2022, e che ha soppiantato un altro progetto con Naomi Watts di cui era già stato girato il pilot, altri spin-off potenziali includono un adattamento dei racconti di Dunk & Egg, alias Il cavaliere dei Sette Regni, e una serie animata per HBO Max.

House of the Dragon

Ad aprile inizieranno le riprese del primo spin-off ufficialmente confermato. Racconterà l’ascesa dei Targaryen sotto il regno di Re Viserys I (interpretato da Paddy Considine). Matt Smith (Doctor Who, The Crown) sarà il principe Daemon Targaryen, fratello minore di Re Viserys. Olivia Cooke (Ready Player One, Sound of Metal) sarà la donna più affascinante dei Sette Regni: Alicent Hightower, la figlia del Primo Cavaliere del Re Otto Hightower. Emma D’Arcy (Truth Seekers) sarà la principessa Rhaenyra Targaryen, figlia primogenita del Re Viserys, cavaliere di draghi di Valyria purosangue.

La serie, ambientata trecento anni prima di Game of Thrones, è stata sviluppata da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony), ed è basata su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Ryan Condal e Miguel Sapochnik, regista di alcuni dei migliori episodi de Il trono di spade, saranno gli showrunner.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Witcher: Il trailer della stagione 3 al Summer Game Fest 6 Giugno 2023 - 15:26

Il trailer ufficiale della terza stagione di The Witcher debutterà questa settimana

Disney+ su Apple Vision Pro, ecco un’anteprima della piattaforma 6 Giugno 2023 - 10:50

Disney+ sarà disponibile su Apple Vision Pro a partire dal lancio. Ecco un anteprima della piattaforma.

Glamorous: il trailer della serie Netflix con Miss Benny e Kim Cattrall 5 Giugno 2023 - 21:30

Glamorous racconta la storia di Marco Mejia, un giovane di genere non dichiarato che inizia a lavorare per una leggendaria magnate del makeup

My Adventures with Superman: il trailer della serie animata con Jack Quaid 5 Giugno 2023 - 20:15

La star di The Boys darà la voce al giovane Clark Kent nella nuova serie animata, che arriverà su Adult Swim e Max in USA

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI