L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones diventerà uno spettacolo teatrale a Broadway

Game of Thrones diventerà uno spettacolo teatrale a Broadway

Di Marco Triolo

Dopo il successo di Game of Thrones, HBO ha messo in cantiere diversi prequel, tra cui House of the Dragon, in arrivo nel 2022. Nessuno di essi riporterà, però, in scena personaggi amati della serie originale. A questo ci penserà invece un’opera teatrale che sta venendo sviluppata dai produttori Simon Painter e Tim Lawson in collaborazione con Kilburn Live. George R.R. Martin sta lavorando alla storia con il drammaturgo Duncan MacMillan (autore della versione teatrale di 1984 di George Orwell da cui sarà tratta una serie TV) e il regista Dominic Cooke (L’ombra delle spie, The Hollow Crown). L’idea è quella di partire con rappresentazioni a New York, nel West End di Londra e in Australia nel 2023.

Lo spettacolo sarà incentrato su un momento chiave nella storia di Westeros, il Grande Torneo di Harrenhal, avvenuto sedici anni prima degli eventi raccontati nella serie HBO e nei libri di Martin. Nella descrizione ufficiale si legge:

La play condurrà per la prima volta il pubblico dietro le quinte di un evento fondamentale che finora è stato avvolto dal mistero. Con la partecipazione di molti dei più iconici e noti personaggi della serie, la produzione vanterà una storia incentrata su amore, vendetta, pazzia e i pericoli dell’affidarsi alle profezione, rivelando segreti e bugie a cui finora si era appena accennato.

Volti noti a Harrenhal

Tra i partecipanti al torneo: un giovane e timido Ned Stark, la sua sorella ribelle Lyanna, il presuntuoso adolescente Jaime Lannister, il potente Lord Robert Baratheon, un innamorato (di Lyanna) Principe Rhaegar Targaryen, l’affascinante Principe Oberyn Martell e il nobile cavaliere Ser Barristan Selmy. Questi sono i personaggi confermati dagli scritti di Martin, ma potrebbero esserne inclusi altri come Cersei, Tywin e Tyrion Lannister, Petyr “Ditocorto” Baelish e Varys. Alla conclusione dell’evento, Rhaegar dichiarò pubblicamente il suo amore per Lyanna Stark, un evento che portò alla ribellione di Robert Baratheon (a cui la sorella di Ned era promessa) e alla caduta dei Targaryen.

George R.R. Martin ha dichiarato:

I semi della guerra sono spesso piantati in tempi di pace. Pochi a Westeros avrebbero immaginato la futura carneficina quando nobili e popolani si radunarono a Harrenhal per guardare i più abili cavaliere del reame competere in un grande torneo, nell’Anno della Falsa Primavera. È un torneo di cui si parla spesso in Game of Thrones e nei miei romanzi, Le cronache del ghiaccio e del fuoco… e ora, finalmente, potremo raccontare tutta la storia… sul palcoscenico.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".