Game of Thrones diventerà uno spettacolo teatrale a Broadway

Game of Thrones diventerà uno spettacolo teatrale a Broadway

Di Marco Triolo

Dopo il successo di Game of Thrones, HBO ha messo in cantiere diversi prequel, tra cui House of the Dragon, in arrivo nel 2022. Nessuno di essi riporterà, però, in scena personaggi amati della serie originale. A questo ci penserà invece un’opera teatrale che sta venendo sviluppata dai produttori Simon Painter e Tim Lawson in collaborazione con Kilburn Live. George R.R. Martin sta lavorando alla storia con il drammaturgo Duncan MacMillan (autore della versione teatrale di 1984 di George Orwell da cui sarà tratta una serie TV) e il regista Dominic Cooke (L’ombra delle spie, The Hollow Crown). L’idea è quella di partire con rappresentazioni a New York, nel West End di Londra e in Australia nel 2023.

Lo spettacolo sarà incentrato su un momento chiave nella storia di Westeros, il Grande Torneo di Harrenhal, avvenuto sedici anni prima degli eventi raccontati nella serie HBO e nei libri di Martin. Nella descrizione ufficiale si legge:

La play condurrà per la prima volta il pubblico dietro le quinte di un evento fondamentale che finora è stato avvolto dal mistero. Con la partecipazione di molti dei più iconici e noti personaggi della serie, la produzione vanterà una storia incentrata su amore, vendetta, pazzia e i pericoli dell’affidarsi alle profezione, rivelando segreti e bugie a cui finora si era appena accennato.

Volti noti a Harrenhal

Tra i partecipanti al torneo: un giovane e timido Ned Stark, la sua sorella ribelle Lyanna, il presuntuoso adolescente Jaime Lannister, il potente Lord Robert Baratheon, un innamorato (di Lyanna) Principe Rhaegar Targaryen, l’affascinante Principe Oberyn Martell e il nobile cavaliere Ser Barristan Selmy. Questi sono i personaggi confermati dagli scritti di Martin, ma potrebbero esserne inclusi altri come Cersei, Tywin e Tyrion Lannister, Petyr “Ditocorto” Baelish e Varys. Alla conclusione dell’evento, Rhaegar dichiarò pubblicamente il suo amore per Lyanna Stark, un evento che portò alla ribellione di Robert Baratheon (a cui la sorella di Ned era promessa) e alla caduta dei Targaryen.

George R.R. Martin ha dichiarato:

I semi della guerra sono spesso piantati in tempi di pace. Pochi a Westeros avrebbero immaginato la futura carneficina quando nobili e popolani si radunarono a Harrenhal per guardare i più abili cavaliere del reame competere in un grande torneo, nell’Anno della Falsa Primavera. È un torneo di cui si parla spesso in Game of Thrones e nei miei romanzi, Le cronache del ghiaccio e del fuoco… e ora, finalmente, potremo raccontare tutta la storia… sul palcoscenico.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

YOU: la quinta stagione sarà l’ultima e arriverà nel 2024 24 Marzo 2023 - 16:53

La serie tratta dal bestseller di Caroline Kepnes raggiungerà la sua conclusione con la stagione 5, prevista su Netflix per l'anno prossimo

Transatlantic: il trailer della serie con Gillian Jacobs, dal 7 aprile su Netflix 24 Marzo 2023 - 16:30

Anna Winger (Unorthodox) trae ispirazione da un atto di eroismo durante la Seconda Guerra Mondiale per la serie Transatlantic.

Indiana Jones, la serie prequel per Disney+ non si farà [RUMOR] 24 Marzo 2023 - 15:30

Gira voce che il progetto di una serie ambientata nel mondo di Indiana Jones sia stato accantonato da Lucasfilm.

Daredevil: Born Again, le nuove foto dal set svelano una timeline inaspettata? 24 Marzo 2023 - 12:15

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again sembrano indicare che almeno una parte della serie si svolgerà nel 2020.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI