L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Galaxy Quest: Sigourney Weaver ci aggiorna sulla serie

Galaxy Quest: Sigourney Weaver ci aggiorna sulla serie

Di Marco Triolo

Sono passati anni dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare della serie tratta da Galaxy Quest, il film di Dean Parisot (Bill & Ted Face the Music) in cui un gruppo di attori, protagonisti di una serie TV di fantascienza simile a Star Trek, si rirova a lottare per la salvezza della Terra nei panni dei personaggi della serie. Il cast includeva Tim Allen, Sigourney Weaver, Alan Rickman, Tony Shalhoub e Sam Rockwell. Robert Gordon, co-sceneggiatore del film, avrebbe dovuto sviluppare la serie, ma il progetto è stato accantonato dopo l’improvvisa morte di Rickman.

Ma non è ancora arrivato il momento di disperare, perché, nel corso di un’intervista, Sigourney Weaver ha detto che il progetto è ancora in ballo. L’attrice parla un po’ di quello che avrebbe dovuto essere la serie, “un sequel scritto dal nostro sceneggiatore Bob Gordon”:

Il film era così acuto e, quando lo ha distribuito, DreamWorks ha tagliato molte delle scene più spiritose perché volevano farlo uscire come un film adatto ai bambini a Natale. Questo fu deludente per tutti, percià [Gordon] decise di non lasciare [a DreamWorks] il secondo. Comunque, circa quattro anni fa, Bob, [il produttore] Mark Johnson e tutta la squadra hanno iniziato a sviluppare una serie. Abbiamo perso lo straordinario Alan inaspettatamente, perciç il progetto è stato messo in naftalina, ma penso che ora finalmente lo stiano resuscitando.

La trama

Sigourney Weaver racconta anche quale potrebbe essere la trama:

Sarà la storia dei vecchi Galaxy Questers che vengono coinvolti in questa serie con un cast giovane. Non ho letto [le sceneggiature], quindi non so i dettagli, ma penso che tutto il cast di Galaxy Quest sarebbe felice di partecipare perché è stata un’esperienza meravigliosa per noi. Non so come troveranno qualcuno che interpreti la parte di Alan, ma penso abbiano una buona idea su chi potrebbe farlo. Lui è insostituibile, per sempre. Penso ci siano buone notizie su quel fronte, ma non ho sentito niente in sei mesi, perciò non sono sicura di quando si farà.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.