L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gabriele Muccino contro i David: “Avete perso credibilità”

Gabriele Muccino contro i David: “Avete perso credibilità”

Di Marco Triolo

Gli anni più belli è candidato a tre David di Donatello (migliore attrice, Micaela Ramazzotti, miglior canzone originale e David Giovani), ma a parte questo è stato ampiamente snobbato, mentre film come Volevo nascondermi, Hammamet e Favolacce sono stati coperti di nomination. E Gabriele Muccino non ci sta.

Il regista ha attaccato i David sulla sua pagina Twitter, accusandoli di averla “fatta grossa” e di aver perso “credibilità”:

Muccino però non si è fermato qui. Qualche ora dopo ha twittato una considerazione su Favolacce:

Due tweet che hanno generato molte reazioni e altrettante risposte, spesso molto dirette, del regista. C’è stato subito chi lo ha accusato di essere mosso da invidia:

Un concetto che ha ribadito ancora in un altro tweet:

La discussione ha preso in seguito pieghe a volte surreali, tra chi ha tirato in ballo lo spot realizzato da Muccino per la regione Calabria:

Chi ha cercato di intavolare una discussione:

E chi ha deciso semplicemente di aizzarlo:

L’ironia su Wikipedia

Alla fine, la discussione si è spenta su Twitter, ma qualcuno che aveva del tempo libero ha deciso di modificare la pagina Wikipedia di Favolacce. Ora è tornata normale, ma ne abbiamo uno screenshot:

QUI potete scoprire tutte le nomination ai David di Donatello 2021, che verranno consegnati martedì 11 maggio in diretta su Rai 1. La cerimonia sarà condotta per la quarta volta da Carlo Conti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Flash – Michael Keaton tornerà nel ruolo di Batman, è ufficiale 20 Aprile 2021 - 8:45

Dopo l'annuncio dell'inizio delle riprese, l'agenzia ICM Partners ha confermato che Michael Keaton sarà in Flash, dove riprenderà il mantello di Batman.

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.