La reunion di Friends è sempre più vicina. A gennaio, Lisa Kudrow aveva detto che lo special di HBO Max si sarebbe girato “a inizio primavera”, mentre lo scorso novembre Matthew Perry aveva parlato di marzo 2021. Ora arriva David Schwimmer a dire la sua, e stavolta sembra che ci siamo davvero.
Parlando su SiriusXM, Schwimmer ha detto che le riprese partiranno tra poco più di un mese, dunque aprile:
Tra poco più di un mese partirò per Los Angeles. Finalmente, quindi, abbiamo trovato un modo di girarla in sicurezza, e ci sarà una parte che abbiamo girato all’aperto per ragioni di sicurezza.
David Schwimmer sembra riferirsi a qualcosa di già girato, dato che parla al passato. In effetti, Lisa Kudrow aveva detto di aver già girato qualcosa. Forse sono state girate delle scene all’aperto – da qualche parte… nei set Warner Bros.? Nella vera New York? Lo scopriremo solo vivendo – che verranno montate all’interno dello speciale.
Schwimmer ha inoltre smentito un rumor che circolava, secondo cui Ellen DeGeneres avrebbe presentato la reunion. L’attore ha negato la cosa, e ha detto di sapere chi sarà il presentatore. Con poco più di un mese di attesa, probabilmente lo scopriremo presto.
Inizialmente, le riprese della reunion di Friends si sarebbero dovute svolgere a marzo 2020 per un lancio in concomitanza con il debutto di HBO Max a maggio. La pandemia di Covid e i seguenti lockdown negli Stati Uniti hanno però mandato all’aria i piani, dati che lo special avrebbe dovuto essere (e verrà) girato davanti a un pubblico live.