Come sappiamo, ieri la Disney ha rivoluzionato il suo listino, annunciando la nuova data di uscita di una serie di film che arrivano fino al 2022 (QUI trovate maggiori informazioni).
Tra questi troviamo Free Guy, la commedia d’azione diretta da Shawn Levy (Una Notte al Museo, Real Steel), che ora arriverà nelle sale americane il 13 agosto.
Il protagonista Ryan Reynolds ha annunciato l’ennesimo slittamento con un divertente video. L’attore è qui per rassicurarci, perché questa volta ci siamo, la data di uscita è definitiva e non ci saranno ulteriori rinvii.
E in caso contrario, come dimostra questo video, ci penserà il doppiaggio a risolvere tutto…
We figured it out! #FreeGuy ? pic.twitter.com/fLOd9gqvk0
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) March 23, 2021
Ryan Reynolds interpreta il solitario impiegato impiegato di banca, che scopre di essere il personaggio secondario di un videogame. Nel cast troviamo anche Jodie Comer di Killing Eve, Joe Keery di Stranger Things, Lil Rel Howery, Utkarsh Ambudkar e Taika Waititi.
Il film, scritto da Matt Lieberman e Zak Penn, racconta la storia di Guy (Ryan Reynolds), il cassiere di una banca che viene derubata 17 volte lo stesso giorno. Guy comprende che c’è qualcosa che non va e scopre di essere in realtà il personaggio non giocante -NPC- di un videogioco open world la cui esistenza è a rischio.
Guy decide quindi di unire le forze con l’avatar di un umano, Molotov Girl (Jodie Comer), per salvare il suo mondo e impedire ai creatori del gioco di distruggerlo. Andando avanti con la storia si accorgerà anche che sfruttando le regole del gioco a proprio vantaggio è possibile accumulare molto potere.