L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Francis and The Godfather: Elle Fanning sarà Ali MacGraw nel film

Francis and The Godfather: Elle Fanning sarà Ali MacGraw nel film

Di Marco Triolo

Elle Fanning è entrata nel cast di Francis and The Godfather, il film diretto da Barry Levinson che vedrà Oscar Isaac nei panni di Francis Ford Coppola. L’attrice sarà Ali MacGraw, nota protagonista del film Love Story sposata allora con Robert Evans, produttore de Il padrino. Quest’ultimo sarà interpretato da Jake Gyllenhaal. Elisabeth Moss sarà invece Eleanor Coppola.

La storia de Il padrino

Andrew Farotte ha scritto la sceneggiatura originale, finita nella Black List dei migliori script di Hollywood ancora non arrivati sul grande schermo. Levinson ha rielaborato la sceneggiatura. Il film si concentrerà sulle battaglie tra Coppola ed Evans durante la realizzazione de Il padrino. Coppola, all’epoca un regista semisconosciuto, lottò duramente per realizzare il capolavoro che tutti noi abbiamo imparato a conoscere e ad amare, scontrandosi con la produzione su praticamente ogni aspetto del film. Compreso il casting di Marlon Brando nel ruolo di Don Vito Corleone, considerato dalla Paramount una scelta sbagliata, perché Brando da anni non partecipava a un film di successo. Un’altra scommessa fu quella di scegliere Al Pacino nei panni del protagonista Michael Corleone. Il ruolo lo avrebbe lanciato, ma all’epoca Pacino era poco noto.

I produttori

Mike Marcus, Doug Mankoff e Andrew Spaulding di Echo Lake Entertainment parteciperanno come produttori, in collaborazione con Kevin Turen, Jon Levin e Jason Sosnoff di Baltimore Pictures. Francis and The Godfather non ha ancora una distribuzione. Endeavor Content si sta occupando di venderlo in tutto il mondo.

Fonte: The Hollywood Reporter


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.