L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Festival di Berlino ha annunciato le date estive in presenza

Il Festival di Berlino ha annunciato le date estive in presenza

Di Marco Triolo

Il Festival di Berlino si è tenuto quest’anno in edizione virtuale, ma da subito l’organizzazione aveva annunciato che ci sarebbe stato un secondo evento estivo in presenza. Ora, l’evento “Summer Special” ha finalmente delle date: si terrà dal 9 al 20 giugno nella capitale tedesca.

L’evento includerà le proiezioni dei film vincitori di quest’anno (a partire ovviamente dall’Orso d’Oro Bad Luck Banging or Loony Porn di Radu Jude), in vari cinema della città, sia al chiuso che all’aperto. Ma anche red carpet e la consegna dei premi in presenza. Saranno invitati anche i membri della giuria di quest’anno.

Parlano i direttori

Carlo Chatrian, direttore artistico della Berlinale, ha dichiarato:

Siamo fieri del nostro programma e felici che i film siano stati apprezzati così tanto da professionisti e stampa. Anche se speriamo che questa edizione resterà unica, la grande energia positiva che abbiamo avvertito, persino online, ci ha incoraggiati a prendere i passi successivi.

Mariette Rissenbeek, executive director del festival, ha aggiunto che, anche se le proiezioni online sono state “ben accolte”, e le vendite all’European Film Market sono andate molto bene, “ci manca ancora l’esperienza collettiva di andare al cinema, e non vediamo l’ora di recuperarla al Summer Special”.

L’anno prossimo, il Festival di Berlino spera di tornare alla consueta edizione in presenza. Le date della Berlinale e dell’European Film Market sono fissate per il 10-20 febbraio 2022.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.