The Falcon and the Winter Soldier ha recentemente fatto il suo debutto su Disney+.
Siamo arrivati al secondo episodio, ma lo sceneggiatore Malcolm Spellman ha deciso di metterci in guardia sul futuro della serie, preannunciando un quinto episodio particolarmente commovente:
Il quinto episodio è il mio preferito. È dove le cose si fanno serie. Nel quinto episodio piangerete.
Spellman ha anche rivelato che nel quinto episodio verrà introdotto un personaggio molto forte, che potrebbe benissimo comparire al fianco di Thor:
Si tratta di un personaggio molto radicato sulla terra, che mi piacerebbe vedere al fianco di un personaggio in grado di agitare le acque come Thor, o qualcuno di simile. Ha una forte personalità e lo vedremo nel quinto episodio. Mi piacerebbe vederlo al fianco di Thor.
In The Falcon and The Winter Soldier dei Marvel Studios, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/The Winter Soldier (Il Soldato d’Inverno), che si sono riuniti nei momenti finali di Avengers: Endgame, si alleano in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza. La serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è il capo sceneggiatore.
Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.
Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett e Carl Lumbly.
Fonte: Rotten Tomatoes TV, ComicBook