Face/Off: il sequel riporterà in scena Nicolas Cage e John Travolta?

Face/Off: il sequel riporterà in scena Nicolas Cage e John Travolta?

Di Marco Triolo

Tempo fa si è scoperto che il reboot di Face/Off affidato ad Adam Wingard (Blair Witch, Godzilla vs. Kong) non sarebbe stato un reboot, ma un “sequel diretto”. Abbiamo tutti immediatamente dato per scontato che sarebbe stato un film basato sulla stessa premessa dell’originale e ambientato nello stesso universo narrativo, ma con protagonisti diversi. E invece…

Durante alcune interviste dedicate a Godzilla vs. Kong, Wingard ha seminato nuovi dettagli sul sequel di Face/Off. E, a giudicare da quello che ha in mente, sembra proprio che rivedremo Nicolas Cage e John Travolta. Parlando con Showbiz Cheat Sheet, il regista ha detto:

Alcuni danno per scontato […] che sarà semplicemente ambientato nel mondo di Face/Off. Per me, Face/Off non parla di un’operazione chirurgica o niente del genere. Non parla del mondo in cui esistono i personaggi. Parla di Sean Archer e Castor Troy. Di questo parla il film. Sarà la continuazione di quella storia. È difficile dire più di questo, ma questa, per me, è assolutamente la continuazione di quella saga.

Di seguito uno spoiler dal finale di Face/Off…

Il problema allora diventa il seguente: ma Castor Troy non era morto? Ebbene, Wingard ha una risposta anche a questo dubbio. Parlando con CinemaBlend, ha detto:

Non è strano che nel finale del film… hai presente la parte in cui John Travolta [in realtà Nicolas Cage ancora] toglie l’anello da [il dito di] Castor Troy? Ricordi quella parte? Sono nell’ambulanza insieme. Beh, hai mai notato che Castor Troy ha una fasciatura? Che il medito ha fasciato la sua ferita? Riguarda la scena.

Ed eccola qui:

In effetti è vero, Castor Troy (Travolta) sembra fasciato. Wingard implica che, dunque, il killer psicopatico non sia davvero morto al termine del film. Dunque, insomma, l’idea è questa: riportare in scena la sfida tra quei due personaggi. Vedremo se Wingard riuscirà a portarla a termine.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI