Face/Off: il sequel riporterà in scena Nicolas Cage e John Travolta?

Face/Off: il sequel riporterà in scena Nicolas Cage e John Travolta?

Di Marco Triolo

Tempo fa si è scoperto che il reboot di Face/Off affidato ad Adam Wingard (Blair Witch, Godzilla vs. Kong) non sarebbe stato un reboot, ma un “sequel diretto”. Abbiamo tutti immediatamente dato per scontato che sarebbe stato un film basato sulla stessa premessa dell’originale e ambientato nello stesso universo narrativo, ma con protagonisti diversi. E invece…

Durante alcune interviste dedicate a Godzilla vs. Kong, Wingard ha seminato nuovi dettagli sul sequel di Face/Off. E, a giudicare da quello che ha in mente, sembra proprio che rivedremo Nicolas Cage e John Travolta. Parlando con Showbiz Cheat Sheet, il regista ha detto:

Alcuni danno per scontato […] che sarà semplicemente ambientato nel mondo di Face/Off. Per me, Face/Off non parla di un’operazione chirurgica o niente del genere. Non parla del mondo in cui esistono i personaggi. Parla di Sean Archer e Castor Troy. Di questo parla il film. Sarà la continuazione di quella storia. È difficile dire più di questo, ma questa, per me, è assolutamente la continuazione di quella saga.

Di seguito uno spoiler dal finale di Face/Off…

Il problema allora diventa il seguente: ma Castor Troy non era morto? Ebbene, Wingard ha una risposta anche a questo dubbio. Parlando con CinemaBlend, ha detto:

Non è strano che nel finale del film… hai presente la parte in cui John Travolta [in realtà Nicolas Cage ancora] toglie l’anello da [il dito di] Castor Troy? Ricordi quella parte? Sono nell’ambulanza insieme. Beh, hai mai notato che Castor Troy ha una fasciatura? Che il medito ha fasciato la sua ferita? Riguarda la scena.

Ed eccola qui:

In effetti è vero, Castor Troy (Travolta) sembra fasciato. Wingard implica che, dunque, il killer psicopatico non sia davvero morto al termine del film. Dunque, insomma, l’idea è questa: riportare in scena la sfida tra quei due personaggi. Vedremo se Wingard riuscirà a portarla a termine.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

In arrivo un horror ispirato alla disastrosa Wonka Experience 4 Marzo 2024 - 18:59

La disastrosa Willy’s Chocolate Experience di Glasgow, in Scozia, ha ispirato un nuovo film horror.

Godzilla Minus One supera i ¥6 miliardi in Giappone 4 Marzo 2024 - 18:31

Oltre a Godzilla Minus One, solo altri tre film live action sono riusciti a infrangere la soglia dei ¥6 miliardi negli ultimi dieci anni

Oscar 2024: i pronostici quest’anno sono veramente tosti 4 Marzo 2024 - 18:30

Tra ipotesi, attese, supposizioni e complottismi, la serata dell’Academy potrebbe regalare più di qualche sorpresa quest’anno.

Il conte di Montecristo: Trailer e poster del film francese con Pierre Niney 4 Marzo 2024 - 17:45

Questa estate arriverà nelle sale francesi il colossal Il conte di Montecristo (Le Comte de Monte-Cristo) diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI