Cinema Ultime News

Face/Off: il sequel riporterà in scena Nicolas Cage e John Travolta?

Pubblicato il 21 marzo 2021 di Marco Triolo

Tempo fa si è scoperto che il reboot di Face/Off affidato ad Adam Wingard (Blair Witch, Godzilla vs. Kong) non sarebbe stato un reboot, ma un “sequel diretto”. Abbiamo tutti immediatamente dato per scontato che sarebbe stato un film basato sulla stessa premessa dell’originale e ambientato nello stesso universo narrativo, ma con protagonisti diversi. E invece…

Durante alcune interviste dedicate a Godzilla vs. Kong, Wingard ha seminato nuovi dettagli sul sequel di Face/Off. E, a giudicare da quello che ha in mente, sembra proprio che rivedremo Nicolas Cage e John Travolta. Parlando con Showbiz Cheat Sheet, il regista ha detto:

Alcuni danno per scontato […] che sarà semplicemente ambientato nel mondo di Face/Off. Per me, Face/Off non parla di un’operazione chirurgica o niente del genere. Non parla del mondo in cui esistono i personaggi. Parla di Sean Archer e Castor Troy. Di questo parla il film. Sarà la continuazione di quella storia. È difficile dire più di questo, ma questa, per me, è assolutamente la continuazione di quella saga.

Di seguito uno spoiler dal finale di Face/Off…

Il problema allora diventa il seguente: ma Castor Troy non era morto? Ebbene, Wingard ha una risposta anche a questo dubbio. Parlando con CinemaBlend, ha detto:

Non è strano che nel finale del film… hai presente la parte in cui John Travolta [in realtà Nicolas Cage ancora] toglie l’anello da [il dito di] Castor Troy? Ricordi quella parte? Sono nell’ambulanza insieme. Beh, hai mai notato che Castor Troy ha una fasciatura? Che il medito ha fasciato la sua ferita? Riguarda la scena.

Ed eccola qui:

In effetti è vero, Castor Troy (Travolta) sembra fasciato. Wingard implica che, dunque, il killer psicopatico non sia davvero morto al termine del film. Dunque, insomma, l’idea è questa: riportare in scena la sfida tra quei due personaggi. Vedremo se Wingard riuscirà a portarla a termine.

Fonte: /Film