Negli ultimi giorni, a causa di un’intervista rilasciata da Seth Rogen a British GQ, è riemerso un episodio avvenuto sul set di Facciamola finita, la commedia apocalittica diretta da Rogen ed Evan Goldberg, e interpretata da uno stuolo di star tra cui James Franco, Jonah Hill, Danny McBride, Channing Tatum, Craig Robinson, Michael Cera ed Emma Watson.
Rogen stava commentando una voce che girava da anni, ovvero che Emma Watson avesse abbandonato il set infuriata. Il regista e interprete del film ha chiarito la questione, sollevando però ulteriori dubbi che l’hanno costretto a spiegarsi ulteriormente. Ma andiamo con ordine.
A British GQ, Seth Rogen ha spiegato che Emma Watson non aveva “abbandonato il set infuriata”. Semplicemente, una certa scena stava venendo improvvisata e realizzata dunque in maniera diversa rispetto a quanto concordato e messo nero su bianco sulla sceneggiatura. L’attrice non si sentiva a proprio agio con questo sviluppo e optò dunque per non prendere parte alla scena. Il tutto dopo averne discusso con i registi. La scena, nello specifico, è quella in cui Danny McBride diventa cannibale e tiene Channing Tatum, in abiti BDSM, al guinzaglio.
Rogen ha detto:
Non è che mi guardi indietro pansando “Come ha osato fare questo?”. A volte leggi una cosa, ma poi scopri che nella realtà non è andata come pensavi. Non fu un finale terribile per il nostro rapporto. Il giorno dopo tornò per salutarci. Contribuì alla promozione del film. Non c’è nessun rancore e non potrei essere più felice di come il film è risultato alla fine. Probabilmente lei aveva ragione. Probabilmente è più divertente come lo abbiamo realizzato.
In un certo senso, però, queste dichiarazioni hanno chiarito senza chiarire, confermando l’idea che Emma Watson avesse effettivamente abbandonato il set per poi, in qualche modo, ripensarci e tornare per salutare tutti. Così, Rogen si è sentito in dovere di elaborare ulteriormente su Twitter:
Vorrei correggere una storia che è emersa da un’intervista che ho rilasciato di recente. Ha frainteso ciò che è realmente successo. Emma Watson non “lasciò il set infuriata”, e non sopporto che le sue azioni siano state interpretate così. La scena era diversa da come era stata scritta, la stavamo improvvisando, era cambiata drasticamente e non era quello a cui aveva acconsentito. L’idea che si sia comportata in modo scorretto o poco professionale è una totale idiozia.
Di certo io avrei dovuto comunicare meglio e, siccome non l’ho fatto, lei si è ritrovata in una posizione scomoda. Lei e io parlammo durante la notte; era una situazione sgradevole e deve essere stato difficile per lei parlare, e sono molto felice e colpito che l’abbia fatto. Concordammo insieme che lei non sarebbe stata nella scena.
E conclude:
Sono felice di aver avuto l’opportunità di lavorare con lei e sarei felice di avere quell’opportunità di nuovo. Sono molto dispiaciuto e deluso che questa cosa sia successa, e vorrei aver fatto di più per impedirla.
— Seth Rogen (@Sethrogen) March 30, 2021
Fonte: Variety