L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dungeons & Dragons: Hugh Grant e Sophia Lillis nel cast

Dungeons & Dragons: Hugh Grant e Sophia Lillis nel cast

Di Marco Triolo

Hugh Grant e Sophia Lillis sono entrati nel cast del nuovo film ispirato al celebre gioco di ruolo Dungeons & Dragons, prodotto da eOne (Hasbro) e Paramount. Il cast già include Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith e la star di Bridgerton Regé-Jean Page. Jonathan Goldstein e John Francis Daley, sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming e registi di Come ti rovino le vacanze, dirigeranno e scriveranno la sceneggiatura. Prima di loro ha lavorato allo script Michael Gilio. Jeremy Latcham e Brian Goldner produrranno.

Non si sa quale ruolo interpreterà Sophia Lillis, ma a quanto afferma Deadline Hugh Grant sarà il cattivo del film. La trama è per ora tenuta segreta.

Da Dungeons & Dragons, celeberrimo franchise di giochi di ruolo creato da Gary Gygax e Dave Arneson negli anni ’70, e pubblicato attualmente da Wizards of the Coast (sussidiaria Hasbro), è già stato tratto un film nel 2000. Interpretato da Jeremy Irons, Marlon Wayans e Thora Birch, il film fu un flop, e incassò 33 milioni di dollari da un budget di 45. Oltre al film, è in arrivo anche una serie ispirata a Dungeons & Dragons.

Le star

Sophia Lillis è emersa grazie al ruolo della giovane Beverly Marsh nei due It, e ha poi interpretato la serie Netflix I Am Not Okay With This, cancellata dopo una stagione. Di recente è apparsa in Uncle Frank su Amazon Prime Video.

Hugh Grant è apparso ultimamente nella miniserie HBO The Undoing, che gli ha fruttato una nomination ai Golden Globes, e nella serie Amazon A Very English Scandal. Ha inoltre interpretato The Gentlemen di Guy Ritchie e lo ritroveremo anche nel prossimo film del regista, Five Eyes, attualmente in fase di riprese.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.