Cinema Ultime News Casting

Dungeons & Dragons: Hugh Grant e Sophia Lillis nel cast

Pubblicato il 03 marzo 2021 di Marco Triolo

Hugh Grant e Sophia Lillis sono entrati nel cast del nuovo film ispirato al celebre gioco di ruolo Dungeons & Dragons, prodotto da eOne (Hasbro) e Paramount. Il cast già include Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith e la star di Bridgerton Regé-Jean Page. Jonathan Goldstein e John Francis Daley, sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming e registi di Come ti rovino le vacanze, dirigeranno e scriveranno la sceneggiatura. Prima di loro ha lavorato allo script Michael Gilio. Jeremy Latcham e Brian Goldner produrranno.

Non si sa quale ruolo interpreterà Sophia Lillis, ma a quanto afferma Deadline Hugh Grant sarà il cattivo del film. La trama è per ora tenuta segreta.

Da Dungeons & Dragons, celeberrimo franchise di giochi di ruolo creato da Gary Gygax e Dave Arneson negli anni ’70, e pubblicato attualmente da Wizards of the Coast (sussidiaria Hasbro), è già stato tratto un film nel 2000. Interpretato da Jeremy Irons, Marlon Wayans e Thora Birch, il film fu un flop, e incassò 33 milioni di dollari da un budget di 45. Oltre al film, è in arrivo anche una serie ispirata a Dungeons & Dragons.

Le star

Sophia Lillis è emersa grazie al ruolo della giovane Beverly Marsh nei due It, e ha poi interpretato la serie Netflix I Am Not Okay With This, cancellata dopo una stagione. Di recente è apparsa in Uncle Frank su Amazon Prime Video.

Hugh Grant è apparso ultimamente nella miniserie HBO The Undoing, che gli ha fruttato una nomination ai Golden Globes, e nella serie Amazon A Very English Scandal. Ha inoltre interpretato The Gentlemen di Guy Ritchie e lo ritroveremo anche nel prossimo film del regista, Five Eyes, attualmente in fase di riprese.