Lee Sun-Kyun, che abbiamo apprezzato nei panni di Dong Ik in Parasite, è entrato a far parte del cast di Dr. Brain, la prima serie originale in lingua coreana di Apple TV+. La serie è stata annunciata nel maggio del 2019 da YG Entertainment, l’acquisto da parte di Apple risale allo scorso ottobre.
Si tratta di un thriller fantascientifico basato sull’omonimo webtoon (fumetto coreano pubblicato online in formato verticale, ndr.), scritto e diretto dal sud-coreano Kim Jee-Woon (Two Sisters, Bittersweet Life, Il buono, il matto, il cattivo, I Saw the Devil).
La serie segue un neurobiologo ossessionato dallo scoprire nuove tecnologie per accedere alla coscienza e ai ricordi del cervello. La sua vita va a rotoli quando la sua famiglia rimane vittima in un misterioso incidente e usa le sue capacità per accedere ai ricordi del cervello di sua moglie per ricostruire il mistero su quanto è realmente accaduto alla sua famiglia e perché.
Kim Jee-Woon copre anche il ruolo di produttore esecutivo con Samuel Yeunju Ha (Illang: The Wolf Brigade, Okja), Ham Jung Yeub e Daniel Han per Studioplex. Joy Jinsoo Lee e Min Young Hong per Kakao Entertainment.
Dr. Brain è attualmente in produzione e verrà lanciata sulla piattaforma entro la fine dell’anno.
Fonte Deadline