L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il governo pensa a misure più restrittive, in dubbio la riapertura dei cinema

Il governo pensa a misure più restrittive, in dubbio la riapertura dei cinema

Di Marco Triolo

Il Dpcm 2 marzo 2021 verrà modificato. Si va verso misure più restrittive per far fronte alla risalita della curva (13.902 nuovi casi e 318 vittime in 24, un tasso di positività del 7,5%) e alle preoccupanti nuove varianti del coronavirus. I nuovi divieti potrebbero entrare in vigore già dal prossimo weekend e includere il lockdown nel fine settimana per tutte le aree in cui i contagi supereranno i 250 per 100 mila abitanti, che diventerebbero automaticamente zone rosse. E inoltre la chiusura dei negozi nel weekend dove saranno chiuse le scuole, anche nelle zone gialle e arancioni. Questo per disincentivare i ragazzi a trovarsi fuori dalla scuola, dove rispetterebbero molto meno le misure di distanziamento e l’uso della mascherina.

Ma c’è anche la prospettiva di un lockdown nel weekend in tutta Italia, per ridurre la circolazione dei cittadini. In questo caso, dunque, verrebbero chiusi negozi, bar e ristoranti indipendentemente dal colore di una zona. E nel fine settimana sarebbe consentito solamente l’asporto.

Che ne sarà dei cinema?

La settimana scorsa avevamo riportato che il nuovo Dpcm stabiliva la possibilità di riaprire cinema e teatri dal 27 marzo, salvo una nuova valutazione da fare quindici giorni prima. Ma ora è chiaro che queste nuove misure renderanno pressoché impossibili le riaperture. La decisione verrà presa dopo il 20 marzo, quando verrà valutato se le nuove misure abbiano funzionato.

Fonte: Corriere della Sera

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.