Nuovo Dpcm: cinema e teatri potranno riaprire dal 27 marzo

Nuovo Dpcm: cinema e teatri potranno riaprire dal 27 marzo

Di Marco Triolo

La data caldeggiata qualche giorno fa è stata ora confermata nel nuovo Dpcm 2 marzo 2021, appena firmato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi. Il Dpcm sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile e conferma la possibilità di riapertura, dal 27 marzo, di cinema e teatri con ingressi contingentati nelle zone gialle. Dalla stessa data, e sempre nelle zone gialle, sarà inoltre possibile aprire i musei anche il sabato e nei giorni festivi. Restano chiusi palestre, piscine e impianti sciistici.

Per quanto riguarda cinema e teatri, sono confermate anche le misure di cui si è parlato la settimana scorsa: massimo 200 spettatori al chiuso e 400 all’aperto, e una capienza che non superi il 25% di quella massima. Ecco cosa si legge nel testo del Dpcm (che trovate per intero QUI).

Cinema e teatri potranno aprire dal 27 marzo

Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto. A decorrere dal 27 marzo 2021, gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto sono svolti esclusivamente con posti a sedere preassegnati e distanziati e a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi. La capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 400 per spettacoli all’aperto e a 200 per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala.

Ricordiamo che Comitato tecnico-scientifico ha sottolineato, la settimana scorsa, che la riapertura sarà valutata 15 giorni prima, cioè il 12 marzo, per verificare l’andamento dell’epidemia.

Fonte: Presidenza del Consiglio dei Ministri

LEGGI ANCHE

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

Challengers, due featurette ci portano alla scoperta del film 13 Aprile 2024 - 12:00

MGM ha pubblicato due nuove featurette di Challengers che ci portano alla scoperta del film di Luca Guadagnino.

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI