DOTA: Dragon’s Blood, la serie animata ispirata al gioco Valve è disponibile su Netflix

DOTA: Dragon’s Blood, la serie animata ispirata al gioco Valve è disponibile su Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: DOTA: Dragon’s Blood – Trailer ufficiale e i character poster della serie Netflix

Ha debuttato sulla piattaforma Netflix, la serie animata DOTA: Dragon’s Blood ispirata a Dota 2 un videogioco MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) sviluppato da Valve Corporation.

La serie, di cui è disponibile solo il primo blocco di otto episodi, racconta la storia di un Cavaliere Dragone di nome Davion, il cui destino cambia radicalmente dopo l’incontro con il drago del fuoco Slyrak.

Colpito da una maledizione i due si fondono in un unico corpo. Da quel momento Davion comincia a trasformarsi in un drago umanoide e poi nello stesso Slyrak. Decide di intraprendere un viaggio alla ricerca di un saggio che possa spezzare la maledizione.

Durante la strada Davion si unisce a Mirana e alla sua assistente/guardia del corpo muta, Marci. Le due donne stanno cercando i loti rubati alla loro dea, Selemene.

Cos’è DotA?

DotA è la mappa custom ideata da Eul, noto creatore di mappe, per il videogioco Warcraft III: Reign of Chaos. Lo scopo del gioco è distruggere l’Antico della squadra avversaria e difendere il proprio, da qui il nome Defense of the Ancients (DotA).

In Dota 2 la parola “Dota” non è stata scelta come acronimo di “Defence of the Ancients” a causa di problemi di copyright con la Blizzard. In questo gioco l’obiettivo principale di ciascuna delle due squadre è quello di distruggere la fortezza avversaria.

È alla base del genere MOBA, ed ha ispirato giochi come League of Legends o Heroes of the Storm della Blizzard.

La serie animata

L’adattamento è stato realizzato dallo studio d’animazione della Corea del Sud Studio Mir, noto principalmente per aver realizzato The Legend of Korra, la quarta stagione di The Boondocks e aver collaborato all’animazione di lungometraggi come Big Fish & Begonia, The Death of Superman e Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge.

La trama in questi primi otto episodi è particolarmente contorta, tutto ruota attorno alla dea della Luna Selemene e alla vendetta dell’Invocatore, complicata dai piani del demone Terrorblade.

L’animazione non basta a sopperire i problemi di scrittura. Questo è reso ancora più evidente dal personaggio di Marci, un personaggio originale, e quello finora meglio delineato.

Indirizzata ad un pubblico adulto, la serie non si risparmia in fatto di sangue, turpiloquio, orge e fanservice.

La sinossi:

Quest’avvincente serie fantasy narra la storia di Davion, un famoso Cavaliere del Drago che vuole liberare il mondo dal flagello. Davion si trova coinvolto in eventi molto più complessi di quanto immaginasse dopo l’incontro con un potente Drago Anziano e con la nobile principessa Mirana in missione segreta.

Staff:

Ashley Edward Miller (X-Men: First Class, Thor and Black Sails) occupa il ruolo di showrunner e produttore esecutivo mentre Ryu Ki Hyun è il co-produttore esecutivo.

DOTA: Dragon’s Blood, composto da otto episodi, è disponibile su Netflix.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI