L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arriva il remake italiano di Corazón de León / Un amore all’altezza

Arriva il remake italiano di Corazón de León / Un amore all’altezza

Di Marco Triolo

La Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli ha acquisito i diritti per produrre un remake italiano di Corazón de León, la commedia argentina che ha già generato diversi remake in giro per il mondo (Colombia, Messico e Perù). Il rifacimento più famoso è quello francese, Un amore all’altezza, interpretato da Jean Dujardin. Quest’ultimo ha incassato 5 milioni di dollari in Francia, mentre l’originale è stato uno dei maggiori successi argentini di tutti i tempi.

Il film originale, uscito nel 2013, è stato diretto da Marcos Carnevale e interpretato da Julieta Díaz, Mauricio Dayub e Guillermo Francella. Un amore all’altezza, uscito nel 2016, era invece diretto da Laurent Tirard (Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà).

La trama

In entrambi i casi, la storia ruota intorno a un’avvocata che, dopo un divorzio, si sente pronta a incontrare l’uomo della sua vita. Un giorno riceve una telefonata da uno sconosciuto che le dice di aver ritrovato il suo telefono. I due chiacchierano e scatta immediatamente qualcosa tra loro. Così, decidono di fissare un appuntamento. La donna resta sorpresa quando scopre che lui è molto basso, ma inizia a frequentarlo ugualmente. Dovranno affrontare insieme la derisione e l’incomprensione di amici e colleghi.

Wildside, parte del gruppo Fremantle, ha prodotto, tra gli altri, la serie The New Pope di Paolo Sorrentino e Rifkin’s Festival, ultimo film di Woody Allen.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Horizon Zero Dawn: Chi interpreterà Aloy nel film basato sul videogioco? 15 Aprile 2021 - 20:30

Chi potrebbe interpretare Aloy in una eventuale pellicola tratta da Horizon Zero Dawn? In attesa di un annuncio ufficiale, ecco una Top 10 di attrici che potrebbero risultare perfette per il ruolo!

Iervolino Entertainment lancia una nuova unità per produzioni nello spazio 15 Aprile 2021 - 20:15

Si chiama Space 11 e mira a realizzare contenuti cinematografici, televisivi e web, ma anche eventi live, nello spazio

Pete Davidson protagonista del biopic I Slept with Joey Ramone per Netflix 15 Aprile 2021 - 19:59

La vita del frontman dei Ramones in un film diretto da Jason Orley e tratto dalla biografia scritta dal fratello del cantante

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.